Face to face

Opera della Mostra Face to face, Salerno

 

Dal 22 Marzo 2016 al 01 Maggio 2016

Salerno

Luogo: Palazzo Fruscione / S. Pietro a Corte

Indirizzo: vicolo Adelberga 19

Orari: 10-19

Enti promotori:

  • Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino
  • Comune di Salerno
  • Con il patrocinio di
  • Autorità Portuale di Salerno
  • Azienda Soggiorno e Turismo di Salerno
  • Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 335 5284035 - 328 4344946

E-Mail info: rosamaria.vitola@beniculturali.it

Sito ufficiale: http://ambientesa.beniculturali.it/



La Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino e il Comune di Salerno, con il patrocinio dell’Autorità Portuale di Salerno, dell’Azienda Soggiorno e Turismo di Salerno e della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, organizzano una mostra di opere d’arte contemporanea nel prestigioso Palazzo Fruscione e nella Cappella inferiore del Complesso di S. Pietro a Corte.
Dopo Cara Domani  al Museo Mambo di Bologna e The Go Between al Museo di Capodimonte a Napoli, il famoso designer di calzature nonché collezionista appassionato d’arte a tempo pieno, Ernesto Esposito presenta una selezione di centodue artisti emergenti di tutto il panorama dell’arte contemporanea mondiale: Italia, Europa, America del Nord, America del Sud, Africa, Australia, tutti presenti in una delle più eterogenee collezioni dei nostri giorni. 
Un vero ART LOVER, che ha cominciato a collezionare dall’età di 18 anni ed ha superato mille opere che partono dal dopoguerra con classici come Warhol, Rauschenberg, Kounellis, fino agli artisti più di successo del momento. Con oltre 40 anni di committenza è riuscito a creare una personale amicizia con molti artisti e ciò lo rende unico negli innumerevoli aneddoti della sua vita. La sua Innata intuizione ha fatto si che la sua collezione diventasse sempre più interessante e diversa. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI