PriamArt 2017
Fortezza del Priamàr, Savona
Dal 5 Agosto 2017 al 20 Agosto 2017
Savona | Visualizza tutte le mostre a Savona
Luogo: Fortezza del Priamàr
Indirizzo: corso Giuseppe Mazzini
Orari: tutti i giorni dalle 10.30 alle ore 18.30
Enti promotori:
- Associazione culturale EventidAmare
- Comune di Savona
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 0198310325
E-Mail info: cultura@comune.savona.it
Sito ufficiale: http://www.comune.savona.it
La lunga e proficua collaborazione tra l’associazione culturale EventidAmare e l’Amministrazione comunale di Savona, ha prodotto anche quest’anno una manifestazione di altissimo livello: “PriamArt 2017”, giunta ormai alla sesta edizione.
Un evento che ogni volta propone nuove formulazioni ed artisti di grande spessore.
EventidAmare, associazione di respiro nazionale ed internazionale, ha voluto, in questa edizione, prediligere un percorso espositivo basato sulle opere di artisti contemporanei liguri per nascita o per adozione.
Il noto critico d’arte Luciano Caprile sarà presente il giorno dell’inaugurazione, illustrando il catalogo e le opere degli artisti partecipanti.
Si partirà da un omaggio ai compianti Maestri Aurelio Caminati e Giannetto Fieschi, per continuare con Gianni Carrea e Giorgio Angelini che, di per loro, nobiliterebbero qualsiasi manifestazione culturale.
Altri artisti di notevole caratura arricchiranno l’esposizione, avendo ognuno a disposizione il suggestivo scenario delle cellette della Fortezza del Priamàr.
Gli stili pittorici e scultorici, le tecniche utilizzate ed i soggetti rappresentati sono, come sempre, molteplici, rendendo per questo ancora più interessante il viaggio del visitatore, che potrà contare, tra l’altro, sulla presenza degli artisti, che forniranno agli interessati delucidazioni sulle loro opere.
Infine, come consuetudine, i bei cataloghi della mostra verranno distribuiti a tutti gratuitamente, fino ad esaurimento delle scorte.
Pietro Bellantone
Presidente delle Associazioni Culturali
EventidAmare e Liguria-Ungheria
Vernissage: 5 agosto 2017 h 16
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 10 Settembre 2026 al 5 Gennaio 2027
Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Oltre il Rinascimento. Tra Dürer e Parmigianino
-
Dal 11 Settembre 2026 al 10 Gennaio 2027
Torino | Palazzo Falletti di Barolo
FAN HO. Il maestro della fotografia di Hong Kong
-
Dal 5 Settembre 2026 al 3 Novembre 2026
Anacapri | Villa San Michele e centro storico
Festival del Paesaggio - The Observer. X edizione
-
Dal 10 Settembre 2026 al 28 Marzo 2027
Roma | La Vaccheria
Andy Warhol – Forever Love
-
Dal 10 Settembre 2026 al 20 Ottobre 2026
Taormina | Palazzo Corvaja
Corrado Cagli: Nostoi. Roma New York Taormina
-
Dal 29 Agosto 2026 al 26 Settembre 2026
Lucca | Palazzo delle Esposizioni
Claudio Barontini. Uno sguardo