Sconfinamenti. In viaggio tra arte e poesia

Sconfinamenti. In viaggio tra arte e poesia, Palazzo Nicolaci, Noto

 

Dal 05 Maggio 2017 al 11 Giugno 2017

Noto | Siracusa

Luogo: Palazzo Nicolaci

Indirizzo: via Corrado Nicolaci

Orari: tutti i giorni 10-18.30

Curatori: Luisa Mazza, Virginia Monteverde

Enti promotori:

  • Comune di Noto
  • Regione Siciliana
  • Associazione Art Commission
  • Associazione Ri-flexus

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 3467336012

E-Mail info: artcommissionevents@gmail.com



Venerdì 5 maggio alle ore 19.00 nella splendida cornice di Palazzo Nicolaci di Villadorata a Noto (SR) capitale del Barocco Siciliano, inaugura la mostra Sconfnamenti. In viaggio tra arte e poesia a cura di Luisa Mazza e Virginia Monteverde.

La mostra organizzata dalle Associazioni Art Commission di Genova e Ri-fexus di Roma, dopo le prime due tappe al Museo Diocesano di Genova, nell’ambito del XXII Festival Internazionale di Poesia, e ai Musei di Villa Torlonia - Casino Nobile di Roma, approda per la sua terza tappa alla città di Noto, nell'occasione della VII edizione di una delle più importanti manifestazioni culturali e artistiche della città "Nei Luoghi della Bellezza" curata da Luisa Mazza e promossa dal Comune di Noto.

Anche questa edizione si avvarrà della preziosa e autorevole presenza della storica dell'arte Alberta Campitelli, Viator Excellentiae dell'intero progetto, che vede poeti e artisti insieme per sviluppare e raccontare un'idea comune, in sintonia, con cifre stilistiche ed espressive a confronto. Un viaggio ideale e contemporaneo, calato nella complessa realtà dei Luoghi, con grandi aperture e sconfnamenti verso la trasformazione, la conoscenza, l'arricchimento nella Bellezza.

La mostra allestita nelle sale del piano nobile di Palazzo Nicolaci, propone le installazioni delle coppie di artisti e poeti: Luisa Mazza e Tiziano Broggiato, Virginia Monteverde e Claudio Pozzani, Viviana Nicodemo e Milo De Angelis, Marilena Vita e Antonio Di Mauro, Christian Zanotto e Willem van Toorn.

Nell'ambito dell'inaugurazione i poeti presenteranno le proprie poesie.
A seguire, per Sconfnamenti in musica, il concerto “Dal suono alla parola. Viaggio nell'ascolto”, con Gianluca Pilato al pianoforte.
In collaborazione con l'Associazione Concerti Città di Noto.

Orari: tutti i giorni 10-18.30 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI