Capodanno -1 ‘Una Notte di Magia’ per Torino

Capodanno -1 ‘Una Notte di Magia’ per Torino

 

Dal 30 Dicembre 2020 al 30 Dicembre 2020

Torino

Luogo: Sito web

Indirizzo: online

Orari: dalle ore 18

Sito ufficiale: http://www.nottedimagia.it



Il festival “Masters of Magic Digital Edition” prosegue con una serata di magia in diretta dalla Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema e simbolo della città di Torino, nell'anno dedicato alla settima arte. Questo luogo ricco di fascino ospiterà i migliori artisti dell'arte magica. Saranno loro i protagonisti di un evento unico e indimenticabile per unire cinema, magia e solidarietà, firmato Masters of Magic, da seguire comodamente da casa. Continua così il cammino iniziato a Capodanno 2020 che ha consacrato, ai piedi della Mole, l'unione dell'arte magica e dell'arte cinematografica.

UNA CARTOLINA MAGICA DA TORINO
Per partecipare è sufficiente richiedere la cartolina su www.nottedimagia.it che verrà inoltrata via mail e/o spedita gratuitamente a casa degli iscritti e conterrà straordinari segreti che potranno essere scoperti durante lo show. Inoltre, per tutto il 2021, presentando la cartolina si avrà la possibilità di accedere a sconti e promozioni riservate che si possono scoprire su Turismo Torino a questo link: www.turismotorino.org/it/esperienze/una-cartolina-da-torino-esperienze-da-non-perdere.
 
PROGRAMMA SPETTACOLO
A presentare la serata sarà Walter Rolfo, con la partecipazione straordinaria di Raul Cremona. La conduzione sarà interattiva per i possessori della cartolina, che potranno realizzare alcuni giochi di prestigio insieme al presentatore. I collegamenti partiranno dal Museo Nazionale del Cinema.
 
Ore 18 - Magic School Academy - Vuoi diventare un vero Prestigiatore? Tre ore di lezioni di magia dedicate bambini e ragazzi con i grandi maestri dell'arte magica Jack Nobile e Skizzo Davide Nicolosi.
 
Ore 21 - Gran Gala di Magia - I più grandi artisti collegati da tutto il Mondo
I performer internazionali daranno vita a un grande show digitale con esibizioni di forte intensità, dove i sogni, di grandi e piccoli, potranno diventare emozionante realtà. I numeri si alterneranno a storie straordinarie e interviste dal vivo e in collegamento per raccontare il legame tra l'arte del cinema e quella dell’illusionismo, tra le quali Jabba “The Greatest Showman”, Andrea Boccia con enigmi, memorabilia, cinema e magia, Raul Cremona e molti altri.

Sarà protagonista della serata anche la solidarietà e ne parleranno il Mago Sales, creatore della Fondazione Mago Sales Onlus, in collegamento dal Museo della Magia di Cherasco (Cn), e grazie a una diretta speciale, l’artista Flip Mattia Bidoli che, attraverso l’arte magica, sta portando ai rifugiati dal campo profughi in Grecia, insieme agli aiuti materiali, tanti sorrisi e tanta speranza.

Tra gli artisti dal mondo, Simon Pierro The iPad Magician, Andrea Paris, vincitore di Tu Si Que Vales, Hyde maestro del Cubo di Rubik e molti altri da tutto il Mondo.

Walter Rolfo condurrà una speciale visita al Museo Nazionale del Cinema, all'interno della Mole Antonelliana. 
A fine serata, la cupola della Mole diventerà parte di un prestigio finale.
 
Capodanno -1 ‘Una Notte di Magia’ fa parte del programma Torino Natale Solidale (www.nataleatorino.it) e di Torino Città del Cinema 2020.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI