Dama a Palazzo Saluzzo Paesana
Dama, Torino, logo
Dal 2 Novembre 2017 al 5 Novembre 2017
Torino | Visualizza tutte le mostre a Torino
Luogo: Palazzo Saluzzo Paesana
Indirizzo: via Bligny 2
Orari: giovedì 2 novembre 12-19; venerdì 3 novembre 12-19; sabato 4 novembre 12-23; domenica 5 novembre 12-17
Costo del biglietto: ingresso gratuito
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.d-a-m-a.com
"Dama", seconda edizione.
Nata nel 2016 dalla collaborazione tra alcune gallerie emergenti per presentare una mostra curata e allestita nelle sale barocche di un palazzo storico del centro di Torino, "Dama" quest'anno include 12 gallerie internazionali, 2 spazi No-profit e un Live programme.
Con il suo approccio indipendente, "Dama" offre ai visitatori della settimana dell'Arte Contemporanea di Torino, una mostra composta da gallerie di nuova generazione che presentano artisti emergenti, con l'intento di creare un dialogo con la sede ospitante e una particolare attenzione alle relazioni interpersonali e al networking.
Negli stessi giorni un programma Live animerà le sale di Palazzo Saluzzo Paesana attraverso performance e proiezioni di video. L'intero programma, sostenuto da Compagnia di San Paolo, intitolato "Smoke and Mirrors" prevede opere di: Sasha Litvintseva, Sam Smith, Laure Prouvost, Diogo Evangelista, Anna Franceschini, Guan Xiao. Gli orari sono disponibili sul sito di "Dama".
Dal 2017 sarà presentata una nuova sezione dedicata alle realtà NO-PROFIT, dove due spazi indipendenti sono stati selezionati con la proposta più calibrata per le sale: Meyohas di New York e Pina di Vienna, che presenteranno rispettivamente due solo show di Virginia Lee Montgomery e Sasha Auerbakh.
Fonte: http://www.lastampa.it/
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A TORINO
-
Dal 12 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Palazzo Madama
Defendente Ferrari. L'incoronazione della vergine
-
Dal 20 Gennaio 2014 al 31 Dicembre 2030
Archivio Francesco Tabusso
Archivio Francesco Tabusso
Visualizza tutte le mostre a Torino
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 4 Ottobre 2026 al 6 Ottobre 2026
Milano | Anteo Palazzo del Cinema
I GRANDI MAESTRI | "Caravaggio", un film di David Bickerstaff e Phil Grabsky
-
Dal 29 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
I Brueghel. Le origini dei generi pittorici in Europa
-
Dal 26 Settembre 2026 al 10 Gennaio 2027
Mantova | Palazzo Te
Inventare la natura. Leonardo, Arcimboldo, Caravaggio
-
Dal 26 Settembre 2026 al 7 Marzo 2027
Firenze | Museo Novecento
Victor Man
-
Dal 25 Settembre 2026 al 14 Maggio 2027
Roma | Biblioteca Apostolica Vaticana
AQVA
-
Dal 24 Settembre 2026 al 17 Gennaio 2027
Bologna | Palazzo Pallavicini
Le macchine di Leonardo da Vinci. Genio e innovazione