David LaChapelle

© Consorzio Residenze Reali Sabaude | La Reggia di Venaria Reale

 

Dal 14 Giugno 2019 al 06 Gennaio 2020

Torino

Luogo: Reggia di Venaria Reale

Indirizzo: piazza della Repubblica 4

Orari: da martedì a venerdì dalle ore 9 alle 17; sabato, domenica e festivi dalle ore 9 alle 18.30

Curatori: Reiner Opoku, Denis Curti

Costo del biglietto: intero 14 €, ridotto 12 €. Gratuito per i minori di 6 anni, per i possessori Abbonamento Musei Torino Piemonte e possessori Torino+Piemonte Card


Comunicato Stampa:
Anche nel 2019 continua il percorso della Reggia di Venaria nell’esplorazione della fotografia contemporanea con la mostra su David LaChapelle, uno dei più famosi fotografi e registi contemporanei a livello mondiale. 
  Dal 14 giugno 2019 fino al 6 gennaio 2020 potrete ammirare, negli spazi della Citroniera delle Scuderie Juvarriane, gli scatti di questa grande monografica di David LaChapelle. 
 
Esposti nella mostra una galleria privata di ritratti di suoi grandi amici come i fratelli Michael e Janet Jackson, Hillary Clinton e Muhammad Ali, Jeff Koons e Madonna, Uma Thurman e David Bowie.
 
E poi immagini più recenti frutto delle ricerche che lo hanno portato a sviluppare una dimensione più privata e filosofica. Al centro della sua opera temi quali la religione, la sensualità e la sessualità, il passare del tempo, il rispetto per la natura. Il tutto sviluppato nella sua personale maniera onirica con il suo linguaggio epico che però fa sempre i conti con la dimensione reale perché, al contrario delle apparenze, tutto ciò che compare in queste immagini è il frutto di una ricostruzione reale, molto lontana dalle ricostruzioni digitali.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI