Sguardi sul Territorio: TraLicci, una realtà che cresce. Cahiers de voyage

Sguardi sul Territorio: TraLicci, una realtà che cresce. Cahiers de voyage

 

Dal 18 Giugno 2016 al 17 Luglio 2016

Chieri | Torino

Luogo: Palazzo Opesso

Indirizzo: via S. Giorgio 3

Orari: Venerdì e Sabato e Domenica dalle 16 alle 19; altri orari su prenotazione

Enti promotori:

  • Città di Chieri
  • Con il patrocinio di MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
  • Regione Piemonte
  • Città metropolitana Torino

Telefono per informazioni: +39 011 9428229

E-Mail info: fiberproject@comune.chieri.to.it

Sito ufficiale: http://www.comune.chieri.to.it



L’esposizione SGUARDI SUL TERRITORIO: TraLicci, una realtà che cresce, che sarà inaugurata sabato 18 giugno alle ore 18.30 a Palazzo Opesso di Chieri,  in occasione di RestArt, è realizzata dall’Associazione di Fiber Art TraLicci. Presenta un progetto ispirato a Marialuisa Sponga, che al viaggio ha dedicato temi fondanti della sua ricerca, sviluppando il tema dei Cahiers de voyage, che trovano in mostra una interpretazione originale e di forte impatto emozionale.
 
TraLicci è un gruppo nato nel territorio in parallelo alle storiche Biennali e agli eventi collegati alla Collezione “Trame d’Autore”. Cresciuta nel tempo, l’Associazione è diventata una realtà che ha raccolto lo spirito della Fiber Art, organizzando eventi e allacciando interscambi con artisti e associazioni. La mostra propone artisti chieresi e artisti ospiti della Sardegna, regione con cui l’associazione chierese porta avanti scambi artistici e culturali.
TraLicci merita interesse e valorizzazione per l’impegno portato avanti con costanza e spirito di condivisione, elementi che hanno permesso un progredire di intenti, individuali e di gruppo, e di sviluppi estremamente interessanti in adesione al recupero delle tradizione e allo spirito di innovazione. Dal 2014 TraLicci organizza l’evento espositivo “Eccentriche Trame” che utilizza esclusivamente i social per mettere in contatto i fiber artist, riunendoli in mostre tematiche.

Le artiste di TraLicci: Mirella Bauchiero, Tegi Canfari, Margherita Fantini, Margherita Fergnachino, Caterina Fiore, Marisa Gandolfo, Monica Gillio, Roberta Lomuscio, Carla Pedrali.

Le artiste ospiti: Nietta Condemi De Felice, Maria Grazia Medda, Maria Jole Serreli.

Orari: Venerdì e Sabato e Domenica dalle 16 alle 19; altri orari su prenotazione

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI