Van Gogh Multimedia Experience

Disegno di Vincent Van Gogh

 

Dal 26 Gennaio 2019 al 28 Aprile 2019

Torino

Luogo: Spazio Lancia

Indirizzo: via Vincenzo Lancia 27

Telefono per informazioni: +39 340 664 46 43

E-Mail info: info@spaziolancia.it

Sito ufficiale: http://www.spaziolancia.it



L’evento espositivo “Van Gogh – Multimedia Experience” approda a Torino presso lo Spazio Lancia dal prossimo 26 Gennaio

Una mostra evento in una location quale lo “Spazio Lancia” che apre le porte ai torinesi che tornano a riappropriarsene dopo anni di silenzio. Grazie a questo progetto espositivo Palazzo Lancia si prepara a scrivere nuove entusiasmanti pagine d’arte nella storia di Torino.

Un percorso espositivo unico, coinvolgente ed immersivo che prevede inoltre una stanza segreta con i capolavori originali degli amici di Van Gogh. Si tratta di capolavori inediti al grande pubblico poiché provenienti tutte da collezioni private. Dalla “Veduta di Argenteuil” di Monet a “Ragazza con farfalla” di Gauguin, cinque opere impreziosiranno il già ricco percorso multimediale.  

Una mostra straordinaria per il pubblico che si sentirà trasportato fin dentro le opere del genio olandese. Una produzione Navigare s.r.l che propone un percorso bilingue in italiano e in inglese adatto a tutti. L’esposizione celebra un artista che, più di altri, con le sue pennellate sembra riuscire a comunicare con un linguaggio davvero universale.

Tra gli obiettivi dell’evento espositivo, quello di riuscire in un solo colpo d’occhio ad offrire per intero i grandi capolavori del Maestro. Tutte le opere multimediali sono divise ed ordinate per grandi temi come i celebri ritratti, gli autoritratti, le nature morte e i paesaggi, tutte riprodotte con tecnologie di altissima qualità. Una mostra che va fruita nel buio, immersi in un’atmosfera unica che si traduce in esperienza visiva entusiasmante. La multimedialità riesce a sposarsi perfettamente con quello che è a tutti gli effetti un modo nuovo di fruire la grande Storia dell’Arte. Tra schermi, totem e soprattutto grazie all’utilizzo dell’esclusiva tecnologia oculus, è di straordinaria suggestione trovarsi immersi tra i densi colori di Vincent Van Gogh. All’interno della mostra una sezione speciale è dedicata alla ricostruzione in scala reale della celebre “Camera di Arles” più volte riprodotta dall’artista. Non solo multimedialità, la mostra per la prima volta in assoluto permette ai visitatori di conoscere alcuni dei capolavori originali prodotti nel periodo storico in cui operò Vincent. Cinque tra opere su tela e disegni che permettono di riscoprire lo stile e l’espressività in voga a cavallo tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento. 

L’arte di Van Gogh in grado di arrivare al cuore di tutti, tanto da essere stato consacrato come il più grande artista di tutti i tempi.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI