Natale dei Popoli 2017

Natale dei Popoli 2017, Rovereto

 

Dal 24 Novembre 2017 al 06 Gennaio 2018

Rovereto | Trento

Luogo: Centro storico

Indirizzo: centro storico

Enti promotori:

  • Comune di Rovereto
  • MiBACT

Telefono per informazioni: +39 0464 424047

E-Mail info: info@roveretoincentro.com



Nella suggestiva cornice del centro storico di Rovereto l’atmosfera è natalizia, l’aria fresca dell’inverno profuma di dolci, cannella e vin brulè. Nelle piazze e nelle vie tanti alberi di Natale che renderanno suggestivo il vostro percorso, laboratori per bambini e anche per adulti per  realizzare i vostri addobbi di Natale.

Il Mercatino di Natale con le sue caratteristiche casette in legno, offre il meglio delle prelibatezze culinarie e della produzione artigianale locale, nazionale e internazionale, addobbi per l’albero, statuine per il presepe, strenne natalizie e tante idee regalo.

Nel “Natale dei Popoli” ed. 2017 il centro storico cittadino si veste dei colori delle tradizioni presepiali napoletane con la presenza dei presepi di San Gregorio Armeno e reatine con i presepi di Greccio, il piccolo borgo dove è nato il presepe nel 1223 grazie a San Francesco di Assisi.

Sarà un incontro di tradizioni tutte italiane che si legano anche alla gastronomia e all’artigianato. Dal 24 novembre al 6 gennaio la via principale del centro storico sarà arricchita di queste opere espressione di una cultura cristiana di lontana derivazione.

Dalle 10 alle 19, tutti i giorni escluso il 25 dicembre.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI