Global Education. Abc of art

 

Dal 16 Novembre 2014 al 21 Dicembre 2014

Treviso

Luogo: Ca' dei Ricchi

Indirizzo: via Barberia 25

Orari: da martedì a sabato 10-13 / 15:30-19:30; domenica 15:30-19:30

Enti promotori:

  • TRA Treviso Ricerca Arte

Telefono per prevendita: +39 0422 419990

E-Mail info: segreteria@trevisoricercaarte.org

Sito ufficiale: http://www.trevisoricercaarte.org


Domenica 16 novembre alle ore 17, TRA Treviso Ricerca Arte inaugura la mostra-laboratorio di Giuseppe Stampone Global Education. Abc of art, tappa trevigiana di un ampio progetto artistico e didattico che attraverserà 40 città italiane in due anni.
Dal 10 al 12 novembre, l'associazione TRA Treviso Ricerca Arte ospiterà un workshop che radunerà attorno all'artista Giuseppe Stampone più di novanta bambini del territorio trevigiano. Protagonisti del laboratorio saranno le lettere dell'alfabeto e la penna bic, strumenti che ormai da anni caratterizzano il lavoro del noto artista italiano. Una volta concluso il workshop, le lettere realizzate dall'artista e dai bambini formeranno parole e abbecedari, che confluiranno in una mostra visitabile fino al 21 dicembre 2014 presso il piano nobile di Ca' dei Ricchi.
Le opere realizzate dall'artista e dai bambini non costituiranno solo un inedito dizionario lessicale e visuale attraverso cui leggere e intepretare la realtà, bensì un'occasione di solidarietà creata dai bambini per i bambini. Nel corso dell'esposizione, infatti, il pubblico avrà la possibilità di acquistare le opere e l'intero ricavato sarà devoluto a favore delle associazioni attive nei campi della disabilità e del disagio infantile aderenti al progetto, fra cui Liberamente Onlus e ANGSA Treviso Onlus.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI