Sabrina Romanò. Face

Courtesy of Sabrina Romanò

 

Dal 09 Aprile 2016 al 09 Maggio 2016

Saronno | Varese

Luogo: Centro d’arte Malagnini

Indirizzo: via Giuseppe Verdi 20

Orari: lunedì a sabato dalle ore 16.00 alle 19.30 (domenica solo su appuntamento).

Curatori: Mattea Micello

Enti promotori:

  • Centro d'Arte Malagnini

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 338.7654600

E-Mail info: info@centrodartemalagnini.com

Sito ufficiale: http://www.centrodartemalagnini.com/



Sabato 9 aprile alle 18 negli spazi espositivi del centro d’arte Malagnini di via Verdi 20-22 si inaugurerà “Face”, la mostra personale di Sabrina Romanò a cura di Mattea Micello.
La mostra, aperta fino al 9 maggio, potrà essere visitata da lunedì a sabato dalle 16 alle 19.30, domenica solo su appuntamento.

Si tratta di opere ispirate alla Pop art, sia per l’utilizzo della tecnica del collage, sia per i temi trattati che mettono in evidenza le icone del mondo dello spettacolo, dall’attore Charlie Chaplin al cantante Bob Marley, e gli oggetti della vita quotidiana.”Nel suo lavoro artistico – scrive Mattea Micello – ritroviamo un carattere fortemente polimaterico. L’artista incolla sulla tela con assoluta maestria e padronanza vari elementi di diversa natura: stoffe, sacchetti di plastica, carte, alluminio e qualsiasi elemento di scarto”. Il suo, continua la curatrice, è “un linguaggio legato al mondo della comunicazione di massa, ma che la Romanò riesce a esprimere e imprimere in maniera del tutto personale, senza mai cedere ad accenti descrittivi sarcastici. Il linguaggio popolare nelle sue composizioni diviene elegia della nostra realtà. Attraverso i suoi collage l’artista ci conduce all’interno di un nuovo realismo contemporaneo, dove la materia si fa pittura”.
Sabrina Romanò (Tradate, 1967) dopo gli studi artistici e la laurea in architettura presso il Politecnico di Milano ha sviluppato la propria ricerca artistica esponendo in mostre personali e collettive dal 2000. Vive e lavora a Saronno.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI