Chiara Casarin. L'Autenticità nell'Arte Contemporanea

Chiara Casarin. L'Autenticità nell'Arte Contemporanea
Dal 16 December 2015 al 16 December 2015
Venezia
Luogo: Palazzo Flangini
Indirizzo: Cannaregio 252
Orari: ore 17.30
Sito ufficiale: http://www.zeledizioni.it
Dedicato a collezionisti, gallerie, artisti e teorici o amanti dell'arte, "L'Autenticita' nell'Arte Contemporanea" di Chiara Casarin (ZeL Edizioni, Treviso, 2015) rappresenta una svolta nell'interpretazione del concetto di autenticita' e fornisce una chiave di lettura per tutti quei casi in cui questa venga messa in discussione.
Citando esempi che spaziano dall'antichita' ai nostri giorni, l'autrice stabilisce un terreno ricco di casi esemplari sui quali poi costruisce una teoria estetica di fondamentale importanza per la contemporaneita'.
Per l'occasione verra' allestita la serie completa di Sisters dell'artista Ryts Monet per gentile concessione della Galleria A plus A.
L'opera rappresenta la riflessione artistica sui temi trattati nel libro e si configura come simbolo della riflessione sul valore dell'autenticita' e della copia.
Sisters e' una collezione di 88 elementi, 88 immagini di repliche della statua della liberta' ognuna fotografata in un diverso luogo del mondo. Le stampe, in bianco e nero, sono state realizzate tramite trasferimento chimico su carta. L'evento e' organizzato da Art-Events.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 6 September 2025 al 25 January 2026 Roma | Museo Storico della Fanteria
Gauguin. Il diario di Noa Noa e altre avventure
-
Dal 6 September 2025 al 11 January 2026 Livorno | Villa Mimbelli
Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura
-
Dal 21 August 2025 al 21 September 2025 Bologna | Palazzo Pallavicini
Jack Vettriano
-
Dal 7 August 2025 al 9 November 2025 Pesaro | Musei Civici di Palazzo Mosca
Nino Caffè. Tra naturalismo e satira
-
Dal 31 August 2025 al 5 October 2025 Todi | Palazzo del Popolo
Ian Davenport. Holding our Centre
-
Dal 1 August 2025 al 11 January 2026 Domodossola | Musei civici “Gian Giacomo Galletti” in Palazzo San Francesco
Fuori dai confini della realtà. Tra Klee, Chagall e Picasso