Fondation Louis Vuitton Building in Paris by Frank Gehry. Con l’ intervento di Daniel Buren

Fondation Louis Vuitton Building in Paris by Frank Gehry
Dal 26 May 2016 al 26 February 2017
Venezia
Luogo: Espace Louis Vuitton
Indirizzo: Calle del Ridotto 1353
Orari: Da Lunedì a Sabato: 10.00 - 19.30. Domenica: 10.30 - 19.30
Telefono per informazioni: +39 041 8844318
E-Mail info: info_espace.it@louisvuitton.com
Sito ufficiale: http://it.louisvuitton.com
La Fondation Louis Vuitton presenta all’ Espace Louis Vuitton Venezia, la mostra “Fondation Louis Vuitton Building in Paris by Frank Gehry. Con l’ intervento di Daniel Buren”, che ripercorre il sogno dell’ architetto di “progettare un magnifico vascello che simboleggi la profonda vocazione culturale della Francia”.
Presentata per la prima volta a Parigi in occasione dell’ inaugurazione della Fondation Louis Vuitton, la mostra è stata appositamente riprogettata dal Gehry & Partners Studio per l’ Espace Louis Vuitton di Venezia e fa parte del programma di eventi chiamati «Beyond the Walls», che racconta non solo la sbalorditiva architettura dell’ edificio, ma anche la ricca programmazione artistica della Fondation.
Completa la mostra uno speciale intervento in situ che l’artista francese Daniel Buren ha realizzato sulla vetrata dell’ Espace Louis Vuitton, dal titolo “Infranti dai riflessi: i colori”. Quest’opera temporanea fa eco alla spettacolare creazione dell’ artista, “Observatory of Light”, presentata questa Primavera alla Fondation Louis Vuitton.
Anche lo Spazio Louis Vuitton Etoile di Roma presenterà un programma dedicato alla Fondation Louis Vuitton, allineandosi con l’ Espace Venezia.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 18 September 2025 al 15 February 2026 Brescia | Pinacoteca Tosio Martinengo
Matthias Stom. Un caravaggesco nelle collezioni lombarde
-
Dal 15 September 2025 al 26 September 2025 Milano | Palazzo Pirelli
Daniela Volpi. Trasformazione
-
Dal 12 September 2025 al 11 January 2026 Torino | Palazzo Falletti di Barolo
BRUNO BARBEY. Gli Italiani
-
Dal 10 September 2025 al 11 January 2026 Vercelli | Chiesa di S. Marco – Spazio ARCA
Guttuso, De Pisis, Fontana… L’Espressionismo Italiano
-
Dal 6 September 2025 al 25 January 2026 Roma | Museo Storico della Fanteria
Gauguin. Il diario di Noa Noa e altre avventure
-
Dal 6 September 2025 al 11 January 2026 Livorno | Villa Mimbelli
Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura