Fondation Louis Vuitton Building in Paris by Frank Gehry. Con l’ intervento di Daniel Buren

Fondation Louis Vuitton Building in Paris by Frank Gehry

 

Dal 26 Maggio 2016 al 26 Febbraio 2017

Venezia

Luogo: Espace Louis Vuitton

Indirizzo: Calle del Ridotto 1353

Orari: Da Lunedì a Sabato: 10.00 - 19.30. Domenica: 10.30 - 19.30

Telefono per informazioni: +39 041 8844318

E-Mail info: info_espace.it@louisvuitton.com

Sito ufficiale: http://it.louisvuitton.com



La Fondation Louis Vuitton presenta all’ Espace Louis Vuitton Venezia, la mostra “Fondation Louis Vuitton Building in Paris by Frank Gehry. Con l’ intervento di Daniel Buren”, che ripercorre  il sogno dell’ architetto di “progettare un magnifico vascello che simboleggi la profonda vocazione culturale della Francia”.
Presentata per la prima volta a Parigi in occasione dell’ inaugurazione della Fondation Louis Vuitton, la mostra è stata appositamente riprogettata dal Gehry & Partners Studio per l’ Espace Louis Vuitton di Venezia e fa parte del programma di eventi chiamati «Beyond the Walls», che racconta non solo la sbalorditiva architettura dell’ edificio, ma anche la ricca programmazione artistica della Fondation.
Completa la mostra uno speciale intervento in situ che l’artista francese Daniel Buren ha realizzato sulla vetrata dell’ Espace Louis Vuitton, dal titolo “Infranti dai riflessi: i colori”. Quest’opera temporanea fa eco alla spettacolare creazione dell’ artista, “Observatory of Light”, presentata questa Primavera alla Fondation Louis Vuitton.
Anche lo Spazio Louis Vuitton Etoile di Roma presenterà un programma dedicato alla Fondation Louis Vuitton, allineandosi con l’ Espace Venezia.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI