Gruppo Boiler. Phosphoros

Gruppo Boiler, Phosphoros, Françoise Calcagno Art Studio, Venezia

 

Dal 27 Gennaio 2018 al 31 Marzo 2018

Venezia

Luogo: Françoise Calcagno Art Studio

Indirizzo: Campo del Ghetto Nuovo 2918

Orari: Mar - Sab 10 - 13 / 15 - 18 | Dom - Lun 10 - 14

Costo del biglietto: Ingresso libero

Telefono per informazioni: +39 041 5246039

E-Mail info: calcagnoartgallery@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.calcagnoartgallery.com/



Françoise Calcagno Art Studio e il Gruppo Boiler sono orgogliosi di presentare la XV mostra collettiva nata dalla loro proficua collaborazione: Phosphoros, ispirata dal numero chimico dello stesso.
Questa mostra, favorita dal numero fortunato “15”, sarà foriera di luce, come il titolo suggerisce, per chi come tanti non ha mai avuto tempo di svelare e approfondire l’intricato mistero dell’Arte.
L’inconoscibilità dell’Arte è causa principe della distanza che sempre più persone frappongono tra sè e il “Buio oltre la Tela”, quell’ oscuro arcano che è linfa vitale dell’opera e dell’Arte stessa.
Ebbene la nostra mostra si prefissa l’obiettivo, non di mettersi a nudo, come molti hanno già fatto, ma di mettersi in luce, una nuova luce chiarificatrice, per amare ed apprezzare l’opera oltre il materiale ed il visibile.
Come il Fosforo, il Dogma dell’Arte non esiste in natura, ma è prodotto dall’Uomo e allo stesso modo è stabile conservato tra l’ombra e la polvere ma si liquefà ed esplode a contatto con l’aria e la luce, così noi vogliamo che l’arte, non più incompresa o incomprensibile, esploda nei vostri cuori e nelle vostre menti, mostrandovi quello che rimane sopito in eterno dentro l’opera d’Arte.
Inaugurazione 27 gennaio ore 18 Orario: da martedì a sabato 10-13 / 15-18; domenica e lunedì 10-14

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI