Journey - International Group Show

Journey - International Group Show, Arte Spazio Tempo, Venezia

 

Dal 07 Maggio 2022 al 21 Maggio 2022

Venezia

Luogo: Arte Spazio Tempo

Indirizzo: Campo del Ghetto Nuovo, Cannaregio 2877

Orari: da martedì a sabato 10-13 / 14-18

Enti promotori:

  • Patrocinio di
  • Regione Veneto
  • Città di Venezia. Le Città in Festa

E-Mail info: info.milanart@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.ma-ec.it


Sabato 7 maggio alle ore 18 verrà inaugurata a Venezia la mostra Journey, collettiva di artisti internazionali. La mostra è organizzata da Simultanea Spazi d’Arte e dalla MA-EC Gallery di Milano.

Journey, che gode del patrocinio della Regione Veneto ed è stata inserita nel palinsesto Le Città in Festa della Città di Venezia, vede in dialogo 11 artisti provenienti da Europa, Cina, America che propongono sculture, oli su tela, fotografie, opere su carta.

Su invito della MA-EC, agli artisti selezionati è stato chiesto di creare delle opere sul tema del viaggio, inteso come percorso di crescita. La mostra si pone l’obiettivo di proporre un confronto tra culture diverse che trovano nell’universalità del linguaggio artistico il filo conduttore che le accomuna.

Ogni artista ha un percorso di evoluzione, ha un messaggio da veicolare e ha diverse fonti da cui trae ispirazione. Questi aspetti tutti insieme contribuiscono a plasmare l’identità artistica, che rende poi unica la creazione di ciascuno.
Ogni creativo manifesta la propria personalità attraverso l’arte ed ha un linguaggio mai banale perché esprime la costante tensione della ricerca e del desiderio di esplorare, di porsi sempre nuove domande e obiettivi.

La capacità di stupirsi e di sorprendersi permette all’artista un viaggio di scoperta che si rinnova sempre e gli consente di raggiungere un proprio stile che denota talvolta una vocazione puramente estetica, altre il bisogno di fare ascoltare la sua voce, oppure a volte sono entrambi i fattori che guidano il processo creativo.

Il viaggio interiore inizia da un anelito profondo, l’artista è mosso da un demone che incessantemente lo guida alla ricerca di nuovi stimoli, nella profondità del proprio animo, nel mistero del quotidiano. L’artista come esploratore di anime crea per stabilire un legame con il mondo, osserva la natura per comprenderne la complessità e ripropone il suo sentire nelle opere, che sono pregne del suo vissuto e delle tensioni del mondo a lui contemporaneo. Nel viaggio, nel percorso artistico sperimenta sempre materiali diversi ed entra in un dialogo ideale con i predecessori di cui in maniera più o meno consapevole sente l’influenza.

Artisti:
ANDREA BEVERE & MICHELE PIRALLA
GUI BIN
GIUSEPPE CACCIATORE
JORGE CAVELIER
YUHAI DUAN
HANYU LAI
JIAN SONG
QIAN WU
JIANWEI YAO
LIU YUAN
SHUGUANG ZHANG



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI