Meetings on Architecture - Alejandro Aravena

15. Mostra Internazionale di Architettura, Venezia

 

Dal 27 Agosto 2016 al 27 Agosto 2016

Venezia

Luogo: Teatro alle Tese dell’Arsenale

Indirizzo: Castello, Calle della Tana, 2169/S

Orari: h 15

Costo del biglietto: Per tutte le tariffe consultare http://www.labiennale.org/it/architettura/biglietteria/

Telefono per informazioni: +39 041 5218

E-Mail info: infoarchitettura@labiennale.org

Sito ufficiale: http://www.labiennale.org/it/architettura



Alejandro Aravena torna a Venezia per incontrare il pubblico della Biennale Architettura 2016 in occasione del terzo appuntamento dei Meetings on Architecture. Alla vigilia della 73. Mostra Int.le d’Arte Cinematografica (31 agosto – 10 settembre) la Biennale offre un’occasione imperdibile per assistere a una conversazione tra il curatore e il Leone d’oro per la migliore partecipazione 2016 Solano Benítez (con Gloria Cabral, Gabinete de Arquitectura), Philippe Block (Ochsendorf DeJong & Block), Werner Sobek e Simón Vélez. L’appuntamento, dal titolo Strutture e Materiali, si terrà sabato 27 agosto alle ore 15 al Teatro alle Tese dell’Arsenale.

I Meetings on Architecture sono un programma di incontri con gli architetti e i partecipanti di REPORTING FROM THE FRONT per discutere dei temi e dei fenomeni presentati in Mostra durante tutto il periodo della sua apertura.
“Ciascuno degli architetti invitati - spiega Aravena - può raccontare la storia dietro al proprio progetto, la sfida che si è proposto di affrontare e il punto critico incontrato in fase di sviluppo. In un certo senso, l’obiettivo è capire attraverso uno sguardo da “insider” quel che serve per far sì che le cose siano realizzate. Perché quel progetto? Che cosa lo rende importante? Qual è l’invenzione che ha fatto la differenza? Ciascuno degli ospiti invitati potrà parlare per 10 o 15 minuti e l’intervento sarà seguito da una sessione di domande e risposte tra il moderatore e il pubblico.”

Il prossimo incontro, dal titolo SCARCITY, si terrà il 24 settembre al Teatro Piccolo in Arsenale alle ore 15. I protagonisti saranno: VAVStudio, Anna Heringer, Francis Kéré, Adeyemi Kunlé, Rural Urban Framework.
I Meetings on Architecture sono realizzati con il supporto di Rolex.
Le prossime date dei Meetings on Architecture page2image1104
29 ottobre | AMBIENTE
Michael Braungart, Batlle i Roig Arquitectes, Hugon Kowalski, Transsolar
Teatro alle Tese, ore 15

26 novembre | CONFLITTI
Alejandro Aravena, Milinda Pathiraja, Shigeru Ban, Manuel Herz, Eyal Weizman, Robert Jan van Pelt
Teatro alle Tese, ore 15 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI