RICCARDO MURATORI | OPEN STUDIO

RICCARDO MURATORI | OPEN STUDIO

 

Dal 08 Maggio 2019 al 11 Maggio 2019

Venezia

Luogo: Ex Birrificio

Indirizzo: Isola della Giudecca 710/C

Orari: Opening: 8 maggio 18.30 - 22.30 | Fino all’11 maggio lo studio è visitabile su appuntamento

Costo del biglietto: Ingresso libero

Telefono per informazioni: +39 329 9784981

E-Mail info: info@riccardomuratori.com

Sito ufficiale: http://www.riccardomuratori.com/




Fino all’11 maggio, Riccardo Muratori apre le porte dello studio nei giorni dell’opening della 58ª Biennale d’Arti Visive di Venezia.

Lo studio è ospitato nel contesto dell’Ex Birrificio dell’Isola della Giudecca, prossimo alle principali gallerie dell’isola veneziana, studi d’artista e alcuni padiglioni della Biennale.
Un momento per entrare in dialogo con l’artista nei luoghi più intimi e sorgivi del suo lavoro.

In occasione dell’open studio, l’artista porta in mostra gli ultimi anni della produzione pittorica, dal 2014 al 2018, con particolare attenzione ai lavori a olio di dimensioni medio grandi. La ricerca di Riccardo Muratori si concentra sulla relazione tra immagine e realtà, e sul processo di virtualizzazione prodotto dai nuovi media e tecnologie che operano nella fase attuale del capitalismo avanzato in rapporto alla loro risonanza psicologica.

Riccardo Muratori (Rimini 1981), vive e lavora a Venezia, le sue opere sono state esposte alla 54ª Biennale d’Arte di Venezia, alla Biennale Karachi del 2017 e a Berlino. E’ stato inoltre docente di Disegno e Illustrazione all'Università IUAV - Dipartimento di Design della Moda, Arti Visive, Teatro di Venezia.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI