Sandro Kopp. Meyecelium

Opera di Sandro Kopp

 

Dal 10 Maggio 2019 al 30 Settembre 2019

Venezia

Luogo: Museo di Palazzo Grimani

Indirizzo: Ramo Grimani, Castello, 4858A



Venerdì 10 maggio nella splendida cornice di Palazzo Grimani a Venezia sarà inaugurata la mostra d’arte “Meyecelium”, dove saranno esposti 100 nuovi dipinti di Sandro Kopp fino a settembre 2019. La mostra è sostenuta da Tendercapital, nell'ambito delle attività del suo incubatore d'arte TenderToArt.

All’evento prenderanno parte: l’artista Sandro Kopp; Moreno Zani e Stefania Cuzzeri di Tendercapital; Daniele Ferrara, Direttore del Polo Museale del Veneto; Jasper Sharp, Curatore del Modern and Contemporary Art “Kunsthistorisches Museum” di Vienna; Toto Bergamo Rossi, Direttore di Venetian Heritage; Alberto Alfonso, Presidente di “Alfonso Architects” in Florida.

Sandro Kopp, classe 1978, artista visivo, di origine tedesco-neozelandese, ha dedicato l’attuale esposizione “Meyecelium” al ritratto degli occhi, trasmettitori di emozioni, alludendo alla rete di relazioni e amicizie coltivate dall’essere umano durante il percorso della vita. Ogni occhio è circondato da una preziosa foglia di metallo in oro, argento e platino che nobilita ulteriormente i dipinti e sottolinea l'affetto dell'artista per i suoi soggetti.
Le opere sono state realizzate in diversi luoghi del mondo, spesso raffigurati nel riflesso delle iridi, da cui è possibile scorgere un minuscolo ritratto dell'autore e l'ambientazione della location.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI