Tensioni Superficiali. Five young artists in Venice

Tensioni Superficiali. Five young artists in Venice, SPARC* - Spazio Arte Contemporanea, Venezia

 

Dal 26 Settembre 2020 al 29 Novembre 2020

Venezia

Luogo: SPARC* - Spazio Arte Contemporanea

Indirizzo: Campo Santo Stefano 2828/a

Orari: da lunedì a sabato 10-18

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: info@veniceartfactory.org

Sito ufficiale: http://www.veniceartfactory.org



VeniceArtFactory vi invita a SPARC* - Spazio Arte Contemporanea, dal 26 settembre al 29 novembre 2020 per visitare Tensioni Superficiali. Five young artists in Venice, una mostra sulle ricerche dei giovani artisti più promettenti della scena veneziana. Protagonisti Angela GrigolatoElena Della CornaGiulia MilaniNoemi Durighello e Stefano Cescon

Nati negli anni Novanta (ad eccezione di Cescon, che è del 1989), lavorano a Venezia, città che vive nello scollamento tra il luogo reale e il luogo comune dello stereotipo. Nessuno di loro è veneziano di origine, il che introduce un elemento di eccentricità coerente con il rimescolamento, l’eterogeneità, la contiguità, il rovesciamento (solido e liquido, oriente e occidente) che da sempre sostanzia la storia di Venezia. Nessuno di loro assume Venezia come soggetto della propria pratica. Però le stratificazioni, le epidermidi, le transizioni figura/sfondo, le sedimentazioni, le concrezioni, i distacchi, la mutevole grana visiva dei loro lavori traduce qualcosa che la città ha depositato nella pratica di ciascuno.

Nella giornata di apertura di sabato 26 settembre dalle 11:00 alle 18:00 i cinque artisti saranno presenti nello spazio per accompagnarvi tra le loro opere, che potrete anche vedere nella nostra sezione di Artsy.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI