THE CREATIVE ROOM #3 - NAVIGARE LA CITTÀ

HE CREATIVE ROOM #3 - NAVIGATING THE CITY

 

Dal 16 Febbraio 2023 al 12 Marzo 2023

Venezia

Luogo: VENICEARTFACTORY

Indirizzo: Campo Santo Stefano, San Marco 2828a

Orari: Martedì - Domenica 10:00 - 18:00

E-Mail info: info@atoposvenice.com


a.topos Venice, è lieta di presentare la terza edizione di THE CREATIVE ROOM, un’iniziativa ideata dal Collettivo Curatoriale per promuovere i creativi emergenti, dando seguito al suo impegno di accrescere la loro visibilità fornendo uno spazio espositivo ad artisti selezionati nel panorama dell’arte contemporanea veneziana.

Gli artist* coinvolt* sono: Jo Blin, Sève Favre, Anne Solange Gaulier, Lotte Hubmann, Roberto Maria Lino, Giorgia Lo Faso, Maria Mayer, Marco Mandorlini, Mira Mink, Anna Valeriya Mikhaylova, Eliel David Pérez Martínez, Olga Trebuhina, Silvia Vecchiato.
 
Per la mostra del 2023 invitiamo gli artisti ad affrontare il tema NAVIGARE LA CITTÀ. 

La città è una fonte inesauribile di soggetti/oggetti per gli artisti. È un terreno fertile sia per uno sguardo antropologico alla ricerca dei diversi personaggi sociali che abitano lo spazio, sia per chi è interessato a librarsi in giro toccato dall’estro del “flaneur”.
 
In che modo una città crea possibilità e vincoli? In che modo viene continuamente costruita e decostruita dai suoi abitanti e dai passanti? Alcune città si stanno riducendo a uno sfondo nell’era del turismo di massa? Quali sono le strategie per recuperare lo spazio pubblico?

Per la terza edizione, il collettivo curatoriale ha avuto la preziosa collaborazione dei curatori Antonio Caruso, Martina Cavallarin e Miguel Mallol.
 
Mostra curata da a.topos Venice, THE CREATIVE ROOM #3 è stata organizzata in collaborazione con Venice Art Factory, Demoni Danzanti Venice Curatorial Course.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI