made in.. Art Gallery

Venezia, Campiello Lavadori de Lana, Santa Croce 270/D

 
  • Dove: Venezia, Campiello Lavadori de Lana, Santa Croce 270/D
  • Indirizzo: campiello Lavadori de Lana, Santa croce 270/d
  • Telefono: +39 348 0481488
  • Apertura: Mar - Sab 10.30 - 13 / 16 - 18.30 | dom - Lun chiuso
  • Costo: ingresso libero
 
DESCRIZIONE:

made in.. Art Gallery, fondata nel 2015 a Venezia, dall'artista e curatrice Enas Elkorashy è uno spazio artistico internazionale per artisti contemporanei e moderni affermati in tutto il mondo. La galleria ha lo scopo di mostrare diverse sfaccettature di identità, cultura, umanità... attraverso l'arte, oltre la cinematografia e la moda.

La galleria si trova a Venezia in un palazzo storico del XIX secolo a Campiello Lavadori de Lana vicino a Piazzale Roma.

Nel 2019, Enas Elkorashy decide di aprire il made in.. Art Gallery in Medio Oriente scegliendo Riyadh, con la speranza di contribuire a dare forma alla scena artistica dell'Arabia Saudita come prima galleria d'arte internazionale in tutto il regno. La fondatrice aspira a portare collaborazioni e scambi culturali a livello internazionale per far parte della scena artistica in rapida crescita in Arabia Saudita grazie alla collaborazione del Dr. Ahmad ElBader.

La sede veneziana è stata inaugurata con una personale dedicata all'artista veneziano Franco Renzulli, importante pioniere dell'arte italiana nel mondo, presentandone per la prima volta le opere realizzate a New York negli anni '80, tra cui il capolavoro unico dedicato alle torri gemelle. made in.. Art Gallery è la galleria che presenta Franco Renzulli in esclusiva in Italia e nel mondo.

Dal 2015 ad oggi, la galleria presenta artisti pionieristici di tutto il mondo e la maggior parte di loro per la prima volta a Venezia, promuovendoli e sviluppando i loro profili internazionali. Come Adeline Christin (Francia), Samir Fouad (Egitto), Marya Kazoun (Libano), Yang Xiagjian (Cina), Nicola Zolin (Italia), Khaled Zaki (Egitto), Marian Cristina Barbon (Italia), Eiman Elgibreen (KSA) , Davide Maset (Italia), Laura Iniesta (Spagna), Lutfi Romhein (Francia / Siria), Carina Cheung (Stati Uniti), Patrizia Polese (Italia), Jessica Daynes (Australia), Cristiano Vettore (Italia), Maysa Mohamad (Siria) , Laure Keyrouz (Libano), Martina Fontana (Italia), Albano Paolinelli (Italia) e molti altri artisti italiani e internazionali.
COMMENTI

LE MOSTRE

Mappa