Kröller-Müller Museum

Otterlo, Kröller-Müller Museum. Photo by Jannes Linders

 

INDIRIZZO: Otterlo, Houtkampweg 6

EMAIL: info@krollermuller.nl

TELEFONO: +31 0318 591 241

APERTURA: Da martedì a domenica e feste nazionali (Pasqua, Ascensione, Pentecoste, Natale, 27 Aprile, 5 Maggio) dalle 10 alle 17
Il Giardino delle sculture è aperto fino alle 16.30.
Chiuso il lunedì e il 1 Gennaio

COSTO: Intero € 18,30, ridotto € 9,15

SITO WEB: http://krollermuller.nl

DESCRIZIONE: Il Museo Kröller-Müller è un luogo dove le cose belle si fondono insieme. La combinazione unica di arte, natura e architettura garantisce ai visitatori un'esperienza davvero indimenticabile. Un'esperienza che suscita tutti i sensi. Il museo è un paradiso per gli amanti dell'arte, esperti e neofiti.
Il museo è una seconda casa per Vincent van Gogh. Il museo vanta quasi 90 dipinti e più di 180 disegni, diventando così il secondo più grande collezione di Van Gogh nel mondo. Inoltre, il museo ospita numerose opere di maestri moderni, tra cui Claude Monet, Georges Seurat, Pablo Picasso e Piet Mondriaan.
Mostre temporanee assicurano che il museo tenga il passo con l'attualità e mantenga vivo l'interesse del pubblico.
Il museo si trova in uno dei più grandi giardini di scultura in Europa, di oltre 25 ettari, in cui sculture moderne si fondono con lo sfondo naturale. Il giardino fa da sfondo a circa 160 sculture di artisti di spicco, da Aristide Maillol a Jean Dubuffet, e da Marta Pan a Pierre Huyghe.

MOSTRE AL MUSEO Kröller-Müller Museum


FOTO



MOSTRE

LEGENDA:

museo