A Como la Settimana della Creatività scende in strada

comON Street Scape, Como
 

11/10/2012

Como - comON Street Scape è la mostra di Street e Urban Art, a cura di Chiara Canali e Ivan Quaroni, in collaborazione con l’Associazione Culturale Art Company, che coinvolge la città di Como dal 12 ottobre al 4 novembre 2012.
Realizzato in occasione della Settimana della Creatività, alla presenza di alcuni tra i più importanti Street Artist italiani, comON è un progetto nato per contribuire alla diffusione di idee creative, non solo avvicinando i migliori talenti alle aziende del distretto industriale di Como, ma anche promuovendo l’interazione fra realtà imprenditoriali differenti, università e istituzioni di formazione in un laboratorio di contaminazione permanente. 

I 9 Street Artist rivisitano l’arredo urbano di Como, sviluppandosi anche attraverso modalità installative.
Foglie che rinascono per dare vita ad un gigante buono che ricorda i personaggi fantastici del Mago di Oz di 2501 e l’opera collettiva di Omar Hassan volta a realizzare pareti coloratissime in cui i passanti potranno contribuire. 
I pinguini colorati di Pao che fanno capolino nelle strade e i carrelli colorati della spesa di Emiliano Rubinacci, articolati uno sull’altro in Piazza Cavour. 
Bros presenta un’installazione con bandiere colorate sulla facciata del Teatro Sociale, El Gato Chimney una guerrilla di affissioni pubbliche per le vie, mentre Luciduck illustra le sue performance audio-visive. 

Una settimana dedicata al design, all’arte, alla moda e all’innovazione dove i protagonisti sono giovani talenti creativi italiani e internazionali, che cercano di creare una piattaforma interdisciplinare dedicata alla creatività.



COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE