’60 Gli Anni Giovani. Musica, consumi, stili di vita.
20/06/2005
Gli anni Sessanta sono gli anni dell’utopia e della passione, dell’impossibile che diventa possibile. Gli anni Sessanta hanno visto per la prima volta sul palcoscenico della storia emergere un nuovo soggetto sociale: il giovane. A lui, ai suoi gusti, alle sue tendenze è dedicata la mostra ’60 - Gli Anni Giovani. La musica, i consumi, gli stili di vita organizzata da Coop Lombardia presso il Supermercato di via Arona a Milano dal 24 giugno al 31 luglio. Si vuole così raccontare una società non attraverso le sue strutture economiche, né le sue preferenze politiche, ma attraverso i gusti, le scelte quotidiane e di consumo dei giovani. La mostra che si snoda tra l’atrio del supermercato, il garage, gli scaffali dedicati alla grande distribuzione, accoglie con gigantografie e tunnel tematici il visitatore per immergerlo con un tuffo nel passato dei favolosi anni Sessanta.
COMMENTI
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Roma | A Roma, a Palazzo Barberini, dal 14 aprile al 14 luglio
Effetto notte. Il nuovo realismo americano debutta alle Gallerie Nazionali di Arte Antica
-
Napoli | Continuano gli scavi della Regio IX
L’ultima meraviglia di Pompei. Scoperto un salone affrescato con le storie della guerra di Troia
-
Venezia | Dal 13 aprile a Venezia
Un giocoliere alla Collezione Peggy Guggenheim. La grande mostra su Jean Cocteau
-
Dal 13 aprile al 28 luglio
Da Hayez a Previati, l'Ottocento lombardo si racconta a Monza
-
I programmi dal 15 al 21 aprile
Dalle architetture sostenibili ai maestri della fotografia, la settimana dell’arte in tv
-
Treviso | Alla Gypsotheca di Possagno dal 20 aprile al 29 settembre
Antonio Canova in quattro tempi negli scatti di Luigi Spina