“In bella copia”
01/09/2003
“In bella copia” alla galleria Auchan di Roma, offre la possibilità di vedere 40 copie di opere pittoriche di grandi Maestri del passato che in originale sono custodite in musei situati in luoghi molto distanti tra di loro.
Per vedere gli originali forse non basterebbe il tempo di una vita intera e sarebbe necessario fare un vero e proprio giro del mondo, andando per musei che si trovano non solo in Italia, in Europa, in Germania, in Polonia, ma anche negli Stati Uniti, nel Texas, a New York.
I musei che custodiscono gli originali sono prestigiose istituzioni come ad esempio gli Uffizi di Firenze, i Musei Vaticani di Roma, il Louvre di Parigi, il Prado di Madrid, il Metropolitan Museum of Art di New York.
Le opere esposte sono copie professionali di opere di artisti che appartengono a un lungo periodo della storia dell’arte, che va dal 1400 fino al 1800: la mostra quindi consente la possibilità di notare l’evoluzione degli stili e delle tecniche attraverso il tempo, nonché il confronto tra tecniche diverse di artisti quasi contemporanei.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | Al Kimbell Art Museum di Fort-Worth dal 14 settembre al 26 gennaio
I Marmi Torlonia volano in Texas
-
Mondo | Dal 29 novembre al 1° marzo presso le Musée des Beaux-Arts de Lyon
Le falesie di Étretat secondo i pennelli di Courbet, Monet, Matisse
-
Udine | Nuova sede della Fondazione Aquileia
Ad Aquileia Palazzo Brunner-Segré torna a nuova vita dopo un restauro