A Lodi festival della Superbia. Arte, musica, teatro e filosofia
18/04/2005
A Lodi, dal 23 aprile all’8 maggio, una kermesse dedicata alla superbia e al suo rovescio (l'umiltà, l’eguaglianza, la ribellione all’arroganza), giocate tra filosofia e musica, performance teatrali e dibattiti, installazioni artistiche e mostre fotografiche.
Nelle piazze e nelle antiche vie di Lodi, dal 23 aprile al 8 maggio, avrà luogo la terza edizione della rassegna dedicata ai Sette Peccati Capitali. Dopo l'Ira (2003) e la Gola (2004), quest'anno tocca alla Superbia.
Titolo dell'iniziativa: I sette peccati capitali 3 – Sotto e sopra.
Ovvero una manifestazione che parla della superbia, nelle sue variegate declinazioni, e del suo rovescio.
Un'occasione per indagare una connotazione che ha fortemente segnato il secolo appena trascorso, secolo di prepotenza e di boria, e per proporre una riflessione sull’opposto della superbia - l’eguaglianza, la ribellione degli umili - e sulle possibili risposte all'arroganza del potere
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | Premiere a Parigi il 24 settembre 2025
Un'Aida all'Opera Bastille per Shirin Neshat
-
Mondo | Dal 5 luglio al Museo Nazionale di Arte Lettone
Light from Italy: la storia di un incontro in mostra a Riga con i capolavori degli Uffizi
-
Tour, eventi e aperture straordinarie in 70 città
Al via l’Art Nouveau Week. I luoghi del Liberty da vedere in tutta Italia
-
Mondo | Fino al 12 ottobre al Museo Granet
Cézanne au Jas de Bouffan. Ad Aix-en-Provence la mostra dell’anno dedicata al maestro
-
Roma | A Roma dal 4 luglio al 21 settembre
La voce del corpo secondo Carole Feuerman. Il superrealismo va in scena a Palazzo Bonaparte
-
Udine | Dal 29 luglio al 5 agosto 2025 ad Aquileia
Aquileia Film Festival 2025: il cinema come custode della memoria