"Art e Dossier" disponibile su iPad

Art e dossier
 

18/06/2012

Per gli appassionati d’arte arriva una piacevole novità. A ventisei anni dalla sua nascita, la prima rivista italiana di divulgazione di storia dell'arte, Art e Dossier, oggi diretta da Philippe Daverio, sbarca nel mondo del digitale. La versione per iPad della rivista italiana è infatti disponibile su App Store, nella sezione Edicola per iPad. Il risultato sono contenuti speciali, come video di mostre in corso, link di eventi o musei, e una straordinaria resa qualitativa delle immagini che consentirà di valorizzare ancor più le opere d’arte. Lo scopo resta quello di sempre: informare, sensibilizzare, divulgare, commentare, aprendosi però anche ad un nuovo pubblico attraverso una fruizione più agevole di testi e immagini, un maggior numero di contenuti media, una maggiore trasportabilità.
 
“Dopo tanti anni la carta ti va stretta” afferma Philippe Daverio, direttore di Art e Dossier “e decidi di farti un vestito digitale. La versione iPad è un abito nuovo che Art e Dossier ha deciso di indossare – senza lasciare quello cartaceo – a partire dal mese di giugno 2012, ventisei anni giusti dalla sua nascita.”
 
In questa prima fase di lancio sarà possibile scaricare gratuitamente un estratto della rivista, contente l'editoriale di Philippe Daverio e una selezione degli articoli sul tema portante del numero di giugno: l’arte del corpo. Qualora si volesse aggiungere anche il Dossier – dedicato questo mese al Paesaggio - il costo è di 0,79 euro. L’App completa di Art e Dossier sarà in vendita dal numero di luglio a 2,99 euro, mentre l'abbonamento annuale costerà 24,99 euro.
 

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE