Dopo la app per iPhone e iPAD

ARTE.it VICENZA online il canale web

ARTE.it VICENZA è online anche su web
 

Ufficio Stampa

02/02/2015

Dopo il mobile è la volta del web per Vicenza che dal 1 febbraio è entrata a far parte delle Guide online sviluppate da ARTE.it al fianco di Venezia, Roma e Firenze e delle altre città della Mappa dell’Arte in Italia, il grande progetto digitale di messa a sistema del patrimonio artistico e culturale italiano che ARTE.it sta sviluppando su scala nazionale.

Il 22 dicembre scorso, l'editore digitale con sede a Roma aveva presentato la prima edizione della app in lingua italiana sviluppata nella versione iOS per iPhone e iPad dedicata a Vicenza. Oggi arriva la guida gratuita sul web che propone tutta l’arte di Vicenza, non solo Palladio. Le preziose e rare collezioni custodite nei musei come ad esempio quella di icone russe presso Palazzo Leoni Montanari,  quella di capolavori del Cinquecento presso la pinacoteca del Museo Diocesano o quella di pittura veneta dal Quattrocento all’Ottocento di Palazzo Thiene, i monumenti architettonici e i palazzi più importanti della città, le ville palladiane, le chiese, e le opere di grandi maestri e in particolar modo quelli di scuola veneta come Giovanni Bellini, Canaletto, Pietro Longhi, Tiepolo, Tintoretto, Veronese, Jacopo Bassano e Bartolomeo Montagna a cui sono dedicate schede di approfondimento curate dal team di storici dell’arte di ARTE.it.

"Il nostro impegno su Vicenza - spiega Piero Muscarà, cofondatore e CEO di ARTE.it - continua come promesso anche sul web e nelle prossime settimane intensificheremo i contatti con gli stakeholder locali per rafforzare ulteriormente questo progetto, che rientra in un più ampio piano di mappatura digitale dell'arte in Italia e che ci aiuta a completare l'asse Est-Ovest italiano in vista di Expo 2015 dopo aver sviluppato già le città di Torino e di Venezia e il prossimo rilascio della nuova Art City Guide di Milano"

Il sistema ARTE.it può contare su oltre 200mila unique visitor al mese sul sito web www.arte.it e già oltre 100mila download delle 15 Art City Guide sviluppate per iPhone, iPad, Android smartphone e tablet, proponendosi come una delle più rilevanti realtà europee nel campo dell’informazione e della comunicazione culturale su web e mobile e come l’unico progetto nazionale dove le tematiche di innovazione tecnologica si sposano con l’ambizione di creare la prima piattaforma universale per la messa a sistema del patrimonio artistico e culturale italiano.

ARTE. it VICENZA la guida su WEB e' online a questo indirizzo: http://www.arte.it/guida-arte/vicenza

ARTE. it VICENZA Link per scaricare la APP per iPHONE: https://itunes.apple.com/it/app/guida-vicenza-arte.it/id950815885?mt=8

ARTE. it VICENZA Link per scaricare la APP per iPAD:https://itunes.apple.com/it/app/guida-vicenza-arte.it-per/id950831218?mt=8


Link per scaricare le Immagini:  http://we.tl/MogyQoSS2C

Press Contact:  Laura Bellucci | Tel +39.06.99336539 | Email  laura@arte.it

COMMENTI