Giovanni Manfredini a Bologna
26/11/2003
Dal 13 dicembre 2003 presso la OTTO GALLERY Arte Contemporanea di Bologna, la mostra personale di Giovanni Manfredini, dal titolo '13dicembre2003'.
Sono esposte opere realizzate dall’artista nell’ultimo anno. Il corpo è sempre protagonista: tema e pratica diretta , immagine impressa sulla superficie dei quadri di grande dimensione come nelle opere di minor formato, le carte e le “nature morte”.
Le opere nascono dal contatto del corpo dell’artista su una superficie trattata con velature di nerofumo, capaci di registrarne il segno. Successivi interventi pittorici accrescono la definizione e la plasticità dell’impronta, fino a trasformarla in una indefinita presenza umana che, a tratti, emerge avanzando verso l’esterno, identificandosi e riconoscendosi.
VEDI ANCHE
-
Vicenza | Prima puntata: Italia Germania. A Vicenza il confronto parte da Canova a Kiefer
Ispirazione Europa, cinque secoli di relazioni da scoprire a Vicenza
-
Roma | Gli appuntamenti nella capitale
Roma e la fotografia: cinque mostre da vedere a Pasqua
-
Mondo | Dal 29 aprile al Musée Marmottan Monet
Segantini a Parigi, il sogno diventa realtà
-
Milano | Gli appuntamenti da non perdere
Cinque mostre di fotografia da vedere a Milano
-
Parma | Un viaggio nella Parma più segreta, tra mostre, capolavori e sorprese inattese.
Le meraviglie di Parma
-
Roma | A Roma apre la più grande mostra mai dedicata in Italia al maestro giapponese.
Tutti pazzi per Hokusai
LA MAPPA
NOTIZIE