GLI SPAZI ESPOSITIVI
Fotografia di un uomo in bianco e nero
29/05/2003
Tra le numerose installazioni ospitate nei negozi e gallerie d'arte delle vie del Tridente, segnaliamo:
Cafè Notegen, via del Babuino 159.
dal 28 maggio: mostra di foto di Claudio Abate. Saranno in mostra dodici grandi foto che ripercorrono episodi significativi per il Tridente negli anni
Sessanta: l'inaugurazione del caffè, la sfilata dello stilista Boza Kozak e l'happening alla Libreria Feltrinelli.
Miss Sixty, via del Corso 510:
dal 28 maggio: mostra di foto di Cristina Ghergo con Virna Lisi e Thalita Getty come protagoniste. La bellissima attrice è immortalata in posa e truccata
come varie eroine dei fumetti più famosi: Flash Gordon, Mandrake e L'Uomo Ragno; la splendida modella è invece ritratta in un servizio di moda.
Libreria Feltrinelli, via del Babuino 39/40:
dal 3 giugno: sarà esposto un quadro inedito, dipinto nel 1967 "a quattro mani" da Franco Angeli insieme allo scrittore americano Jack Kerouac.
Archivio della Scuola Romana, via del Babuino 89:
dal 3 giugno: galleria fotografica a cura di Plinio De Martiis.
Hotel Locarno, via della Penna 22:
dal 4 giugno: "Scrittori" galleria fotografica di Elisabetta Catalano dedicata agli scrittori che hanno frequentato questo albergo.
L'Accademia di Belle Arti e il Liceo Artistico, in via di Ripetta 218 - 222, saranno i luoghi delle proiezioni, di una mostra e di una installazione
multimediale.
Nell'emiciclo esterno sarà creata per tutto il periodo della manifestazione un'installazione con stendardi e saranno proiettati tutti i film.
All'interno del Liceo, nell'aula magna, saranno organizzate una serie di proiezioni multimediali.
dal 4 giugno: "Artisti di Piazza del Popolo" galleria fotografica di Elisabetta Catalano nel corridoio centrale del Liceo Artistico.
Le proiezioni esterne seguiranno questo programma:
4 giugno 2003, mercoledì. ore 21.00 - 23.00
Proiezione esterna del film "Franco Angeli Film"
Produzione RAI SAT, 2003.
Proiezione esterna del film " Piazza del Popolo 60/70".
Produzione RAI SAT, 2003.
5 giugno 2003, giovedì. ore 21.00-23.00
Proiezione esterna del film "Mario Schifano Tutto"
Produzione Nova Films, 2000.
10 giugno 2003, lunedì. ore 21.00- 23.00
Proiezione esterna del film "Going Home" di Anita Pallenberg e Keith Richards. Proiezione esterna del film "Dreamers". Produzione RAI SAT, 2003
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Roma | Restauro e valorizzazione per il sito archeologico romano
Nuova vita al Mausoleo di Sant’Elena e alle Catacombe dei Santi Marcellino e Pietro
-
Al Musée du Louvre fino al 26 gennaio 2026
Jacques-Louis David: l’arte che diventa progetto politico e morale
-
Mondo | Dal 15 novembre al KMSKA
Ad Anversa Magritte racconta se stesso
-
Mondo | Dal 27 novembre in una grande mostra
Turner e Constable si sfidano alla Tate Britain
-
Roma | Fino all’11 gennaio 2026 a Roma,a Palazzo Venezia
Viaggio nell’Italia delle Ferrovie, dall’unità nazionale alle sfide della modernità
-
Mondo | Dal 25 gennaio a Basilea
120 anni senza Cézanne. La mostra alla Fondation Beyeler