Il Made in Italy approda a Kiev

gattinoni
 

15/12/2006

Il Made in Italy fatto di eleganza e raffinatezza approda a Kiev il 16 dicembre in occasione del prestigioso evento Crystal Silhouette. A fare da ambasciatore della moda italiana sarà la Maison Gattinoni, ospite d’onore della kermesse, che presenterà la collezione di Pret a Porter primavera/estate 2007, disegnata dal creative director della Maison, Guillermo Mariotto. L’evento si svolgerà presso il National Palace Ucraine, tra gli edifici più importanti a Kiev,  sotto l’egidia della Confederation of Designers and Stylists of Ucraine.

L’appuntamento sarà presenziato dal Presidente della Gattinoni e di AltaRoma, Stefano Dominella, in qualità di Presidente di giuria del concorso Crystal Silhouette con il compito di decretare il migliore stilista emergente d’Ucraina. L’evento si preannuncia come il più importante appuntamento annuale del fashion-system ucraino e vedrà la partecipazione di circa milleduecento invitati tra buyers, stampa e ospiti. L’intera serata, infatti, prevede una diretta televisiva di due ore sul Primo Canale Nazionale della televisione ucraina.

L’intera collezione Gattinoni, fatta di mix tra costruzioni sartoriali e particolari scelte cromatiche, è un vero e proprio omaggio all’amore e alla donna vista come creatura che non rinuncia alla propria vita, alla seduzione, al glamour e alla provocazione, come richiedono i dictat del day by day. Il nero è l’elegante protagonista della collezione P/E 2007 disegnata da Guillermo Mariotto che giocherà comunque con colori caldi ed estivi come il giallo brillante, il verde, il rosso lampone fino ad arrivare al bianco.

I tessuti sono rigorosamente naturali: cotoni con finissaggi lucidati a effetto smoking, laserati e doppiati con tulle; filati lurex laminati con inserti di pelle platino laserata, tessuti cinsati, lavorazioni speciali di chiffon con bilics e cristalli. Insoliti i ricami per i materiali e gli abbinamenti. Non mancheranno stampe animalier che danno vita ad abiti che inducono a pensare ad una seduttività libera e senza controllo, allo stato naturale,  caricati di un nuovo valore erotico, desiderabile e impetuoso. D’altronde l’animalier resiste a tutte le inclinazioni e si fa spazio tra le tendenze come fosse un felino. Il lusso è sussurrato, l’eleganza è urlata.

Gattinoni è da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, attraverso la sublime creazione di abiti dedicati a donne esigenti, vanitose, brillanti e sicuramente registe della propria esistenza. Le innovative strategie commerciali, di comunicazione e d’immagine abbinate alla tradizione sartoriale sono gli elementi che rendono la Maison Gattinoni tra le più longeve nel panorama della moda internazionale e per questo ambasciatrice ideale del Made in Italy nel mondo.
Nella foto un modello Gattinoni P/E 2007


COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >