Strumenti per incoraggiare il turismo

L'Abbonamento Musei arriva anche in Lombardia

Santa Maria in Solario, Brescia
 

L.S.

28/04/2015

Per gli appassionati di arte, il servizio Abbonamento musei che ha introdotto agevolazioni e sconti in Piemonte sistematizzando gli accessi a musei, collezioni permanenti, ville, giardini, castelli, mostre temporanee e siti archeologici, estenderà i suoi vantaggi anche alla Regione Lombardia a partire dal 19 maggio.

Dalla data di acquisto, la card, frutto di un protocollo d’intesa tra le due regioni, consentirà di entrare per un anno a prezzi contenuti e ogni volta che si desidera, in oltre 80 luoghi di interesse storico e culturale che hanno aderito al progetto sul territorio.

In Piemonte, gli abbonati sono già più di 100mila e il prossimo obiettivo della collaborazione è di sviluppare politiche e strategie comuni in un’ottica macro-regionale per incentivare il turismo attraverso il collegamento dei due abbonamenti.
Oltre ad offrire la possibilità di visitare il patrimonio museale lombardo, la tessera costituisce una grande risorsa per conoscere l’offerta culturale sul territorio.

Il prezzo intero dell’Abbonamento Musei Lombardia è di 45 euro ma sono previste tariffe ridotte per anziani, studenti e bambini, e per i titolari della card Piemonte.

Informazioni sulla modalità di acquisto sono disponibili sul sito.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >