Le nuove scoperte di Pompei
19/03/2003
Presso il Museo archeologico Nazionale di Napoli, si inaugura giovedì 20 marzo una mostra degna di nota: STORIE DA UN’ERUZIONE. POMPEI, ERCOLANO, OPLONTIS dal 21 marzo al 31 agosto 2003. Una mostra di rilievo internazionale, che si replichera’ a Bruxelles, presso il Musée Royaux d'Art et d'Histoire, dal 9 ottobre 2003 al'8 febbraio 2004.
La mostra vuole ricostruire e far rivivere la vita degli abitanti del luogo, uomini e donne, ricchi e poveri, artigiani e commercianti fino alla tragica eruzione del Vesuvio nel ’79 d.C.
Oltre ai celeberrimi tesori di Pompei, Ercolano, Stabia e Boscoreale, sara’ possibile ammirare in anteprima i ritrovamenti delle recenti campagne di scavo condotte nel suburbio di Pompei. Inoltre, tra le numerose novità è da segnalare la presentazione per la prima volta al pubblico delle pitture di II stile rinvenute in anni recenti nella Villa 6 di Terzigno, alla periferia dell'antica Pompei.
La Mostra e’ promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza Archeologica di Pompei, Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli e Caserta, Regione Campania.
Inizio: 21/03/2003
Fine31/08/2003
Museo Archeologico Nazionale
Piazza Museo, 19
Napoli
Nessuna prenotazione
VEDI ANCHE
-
Venezia | Guida alla Biennale Arte Venezia 2026
Biennale 2026: all’Arsenale, un atlante inquieto del presente
-
Mondo | Da Brescia a New York A/R: intervista al controverso street photographer Gilden
Il mondo visto con gli occhi Bruce
-
Firenze | La mostra a Palazzo Medici Riccardi
Firenze Déco, viaggio negli anni Venti
-
Mondo | In mostra all’Orangerie
L’ambizione di Henri Rousseau, il pittore naïf amato dalle avanguardie
-
programmi dal 23 al 29 marzo
La settimana dell’arte in tv, dalle meraviglie di Angkor a Casa Vasari
LA MAPPA
NOTIZIE