Una culla nel Continente Nero

Angelina Jolie in una scena del film Mr e Mrs Smith
 

31/05/2006

 

 
Fiocco rosa per Brad Pitt e Angelina Jolie. La figlia della coppia più bella del mondo si chiama Shiloh Nouvel (3, 5 chilogrammi) ed è nata in Namibia. 
Il parto - con taglio cesareo - è avvenuto in una clinica privata di Walvis Bay, poco lontano dal resort di Langstrand dove la Jolie ha trascorso le ultime settimane di gravidanza.

La notizia del giorno è che il governo locale ha offerto a Shilon Nouvel la cittadinanza namibiana. Onorati dalla proposta, Brad e Angelina accetteranno senza riserve. Il vice ministro per il Turismo ha rivelato al quotidiano “The Namibian” che la coppia ha donato 300mila dollari a due ospedali, per l’acquisto di equipaggiamento medico nei reparti di maternità. Inoltre, ne verseranno altri 15mila per la costruzione di una scuola nel villaggio di Swakopmund.

La famigliola dovrebbe rientrare a Los Angeles fra un paio di settimane. La Jolie (ambasciatrice dell’Alto commissariato Onu per i Rifugiati) è la diva di Hollywood che fa più beneficenza. Le prime foto della piccola Shiloh Nouvel, infatti, sono state vendute in esclusiva ad un organo d’informazione di cui ancora non si conosce il nome. Il ricavato ammonta a ben 2,8 milioni di dollari: totalmente devoluto al Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia (Unicef).

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE