Marc Chagall a San Cristoforo

27/01/2012

WEB: http://concorsarte.blogspot.com/2012/01/marc-chagall-san-cristoforo.html


Una doverosa precisazione in merito ad un mio video-clip pubblicato su youtube e al contenuto di una pagina del mio sito "ARTE & Leonardo Basile", entrambi realizzati in omaggio al grande Marc Chagall e alla sua opera pittorica, in occasione della mostra intitolata "Chagall's Spiritual Universe" che si sta tenendo in questi giorni (e fino all' 11 marzo 2012) nella suggestiva Chiesa di San Cristoforo della città di Lucca.

Le immagini utilizzate in questo video-clip (riporto in questo post sia il codice che il link di youtube) non corrispondono a quelle delle opere esposte nella Chiesa di San Cristoforo a Lucca che, lo voglio precisare, sono rappresentate da venti preziosi oli e tecniche miste su tela del maestro russo che spaziano dal 1959 al 1982 , ma parte della produzione pittorica del Maestro, scelte dal sottoscritto a propria discrezione e senza alcun ragionamento ideale.
 

 Queste stesse immagini ho voluto riportarle all'interno di una raccolta fotografica e pubblicarle sulla pagina del mio sito personale dedicata alla mostra di Lucca. Su quella pagina, al di fuori di quella raccolta e a corredo del testo, ho inserito quattro immagini che riproducono la location (la suggestiva Chiesa di San Cristoforo a Lucca) e tre delle venti opere esposte in mostra.
E per chiudere questo post nel massimo della precisazione dirò pure che 'Chagall's Spiritual Universe' è un progetto ideato e curato da Lalla's Join di Stefania Trolli in collaborazione con Luciano Caprile e con la partecipazione di SEM-ART Gallery di Monaco, promosso e organizzato dalla Associazione San Cristoforo.
Leonardo Basile

LEGGI TUTTO >