Il 16 settembre il primo appuntamento

Visite teatralizzate alla Cripta del Santo Sepolcro

Cripta Ambrosiana, Milano
 

La Redazione

15/09/2016

Milano - La Cripta del Santo Sepolcro che la scorsa primavera è tornata ad essere patrimonio della comunità dopo cinquant'anni di buio, trova una formula originale per raccontare gli eventi storici legati alle sue pietre e il loro legame con Gerusalemme, di cui secondo la tradizione, l'antico ambiente custodisce della terra prelevata dai Crociati insieme ad altre reliquie.

Le suggestioni di uno dei monumenti più antichi di Milano saranno infatti messe ancora più in luce da un ciclo di visite teatralizzate che guideranno il pubblico alla scoperta della Cripta atrraverso una formula narrativa coinvolgente che intrecciando storia e mito riporterà in vita condottieri e cavalieri che marciarono su Gerusalemme alla fine dell'XI secolo.

Il primo appuntamento organizzato da MilanoCard e intitolato "Da Gerusalemme a Mediolani. Alle origini della Cripta tra Storia e Leggenda" è fissato per venerdì 16 settembre alle 20.30, ma seguiranno repliche sabato 15 ottobre, alle 20.30, sabato 12 novembre alle 20.30, e lunedì 26 dicembre, alle 16.00.

Informazioni e prenotazioni
: tel. 340.4085729; cripta@milantourismpoint.com

Consulta anche:
Guida d'arte di Milano

COMMENTI