Muciaccia @ Casa Raffaello #SulleTraccediRaffaello

Raffaello, la nostalgia della bellezza

Raffaello Sanzio, Belle Jardinière (Bella giardiniera), 1507, Olio su tavola, 80 x 122 cm, Musée du Louvre, Parigi
 

Paolo Mastazza

28/03/2017

Pesaro e Urbino - Visitiamo la Casa di Raffaello nell'art tour #SulleTracceDiRaffaello che SKY e ARTE.it hanno realizzato per raccontare la vita e le opere di Raffaello Sanzio in attesa dell'uscita del film "RAFFAELLO – il Principe delle Arti – in 3D". Siamo ancora a Urbino, la città dove nacque il Sanzio, ed entriamo nella casa natale dell'artista rinascimentale.

Dopo 500 anni, cosa rimane di una famiglia così importante ? E' possibile percepire la loro storia, le loro vite entrando in quella casa ? E' la domanda che si pone la nostra guida Giovanni Muciaccia, che in questa clip intervista Luigi Bravi, Presidente della Accademia Raffaello, l'ente morale che come scopo "alimentare con opere e studi, in Urbino e fuori, l’alto ideale di arte e di umanità che si irradia dal genio di Raffaello e di tutelare ed accrescere il decoro della Città che gli dette i natali”.




Il viaggio di Giovanni Muciaccia in Italia alla ricerca di Raffaello Sanzio, in attesa dell'uscita del film "RAFFAELLO – il Principe delle Arti – in 3D" nelle sale cinematografiche solo il 3 - 4 - 5 aprile 2017, continua.



COMMENTI