Iconografia dei Fab Four

 

L.S.

11/07/2013

Potenza - Dall’inedita collaborazione della Biblioteca Nazionale di Potenza, dell’associazione Manteca Club, dell’ARCI di Basilicata e di alcuni fan dei Beatles nasce la celebrazione iconografica “It’s Getting Better – 50 anni di Beatles”. L’occasione la offre il cinquantesimo anniversario dell’uscita del primo LP della band di Liverpool che con la sua musica ha segnato la nascita della cultura giovanile di massa e ha prodotto veri e propri oggetti da collezione.

Esposizioni, incontri, musica live, performance e cineforum parteciperanno alla creazione di un circuito che partendo dalla mostra documentaria, discografica e di memorabilia che aprirà l’11 luglio alla Biblioteca Nazionale e che sarà visitabile per tutta l’estate, si sposterà al Manteca Club di Potenza per tre giorni di festa. Il 12 luglio alle 10:00 è inoltre in programma un incontro con Rosario Bersanelli, traduttore del volume “Una cantina piena di rumore. Autobiografia dell’uomo che inventò i Beatles” di Brian Epstein.
Fondamentale, nell’allestimento, proprio il ruolo giocato dalla Biblioteca Nazionale che nelle intenzioni espresse del suo Direttore Franco Sabia si è resa disponibile a lavorare ad iniziative culturali che richiamino diverse fasce d’età

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE