Dall'8 al 12 ottobre la cultura viaggia con“Romagna Express 2019"

Romagna Express 2019
 

05/10/2012

Ravenna - Un treno speciale, in nome della Capitale Europea della Cultura 2019, che parte e torna a Ravenna, animerà Faenza, Forlì, Cesena e Rimini con mostre, incontri, visite, dibattiti, spettacoli, installazioni e concerti.
  Le arti visive contemporanee e il design a Faenza; la mobilità sostenibile e la green economy a Forlì; la scrittura e l’agri–cultura a Cesena; la musica e l’accoglienza turistica a Rimini.
Ravenna in particolare ospiterà eventi di eco internazionale, tra cui Europoly, gioco-installazione dell'artista Dejan Kaludjerovi? sull'identità europea.
Per finire, le carrozze del convoglio, vagoni d'epoca che nella tratta Cesena-Rimini-Ravenna saranno trainati da locomotiva a vapore, ospiteranno pannelli espositivi e installazioni sul tema “Capitale Europea della Cultura”, e in particolare al lavoro avviato da Ravenna e dalle città sostenitrici.

"In questo modo – spiega Alberto Cassani, coordinatore di Ravenna2019 – vogliamo coinvolgere sempre più capillarmente i cittadini, rendendo protagoniste tutte le città che sostengono la candidatura nel percorso verso il 2019, quando la “Capitale" toccherà appunto all'Italia".



COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE