Quest'anno il premio va alla famiglia Maramotti

L'American Art Award celebra l'imprenditoria italiana

Gli spazi della Collezione Maramotti a Reggio Emilia
 

E. Bramati

16/04/2014

Reggio Emilia - L'American Art Award, che quest'anno giunge al suo XXIII edizione, è uno speciale riconoscimento attribuito ogni anno dal Whitney Museum di New York a individui e organizzazioni particolarmente impegnati nella filantropia e nel sostegno del patrimonio culturale e artistico americano. 

Tra i vincitori di quest'anno, insieme a Doroty Lichtenstein, moglie dell’artista Roy Lichtenstein e presidente della Fondazione a lui dedicata, e alla Andy Warhol Foundation for the Visual Arts, è stata selezionata la famiglia Maramotti. 

I Maramotti, proprietari del gruppo Max Mara, si sono distinti per aver sponsorizzato il Whitney Art Party nel 2013 e nel 2014, ma soprattutto per essersi confermati come appassionati sostenitori delle arti visive.
A Reggio Emilia, infatti, è stata inaugurata già dal 2007 una vasta raccolta di opere moderne e contemporanee, ospitata nella storica sede della casa di moda.

Il trofeo, che consiste in un'opera d'arte originale commissionata ogni anno ad un artista americano, sarà realizzata stavolta da Josephine Meckseper, e sarà consegnata durante la cerimonia che si terrà il 7 maggio 2014 al Whitney.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >