MAXXI e Alcantara insieme per Local Icons, a Roma dal 3 al 26 febbraio

Dal Nord al Sud del mondo: otto metropoli raccontate dai designer

Fondazione Maxxi | Local Icons. Urban Landscapes north/south
 

Francesca Grego

01/02/2017

Roma - Terza e ultima tappa per il Local Icons, il progetto del museo MAXXI che racconta le metropoli globali da un punto di vista inedito: fuori da stereotipi turistici o estetici, gli artisti sperimentano narrazioni che connettono spazi, immaginario, progettualità e vita vissuta.

Dopo Roma, nel 2015, e il confronto Oriente-Occidente del 2016, quest’anno tocca alle grandi realtà urbane del Nord e del Sud del pianeta: Stoccolma, Santiago del Cile, Città del Messico, Dakar, New York, Rio de Janeiro, Chicago ed Helsinki sono restituite da prospettive multiple, che allo sguardo del designer mescolano l’approccio del cittadino attraverso l’uso di un supporto d’eccezione. Le superfici versatili di Alcantara, il materiale made in Italy che da oltre 40 anni mette insieme piacere e sostenibilità, sono al centro di estrose soluzioni, per la prima volta fuori dai confini della forma e dell’oggetto.

Form Us With Love, Great Things to People, Gustavo Martini, Steven Haulenbeek, Marc Thorpe, Liliana Ovalle, Birsel + Seck, Ilkka Suppanen sono gli artisti che interpretano Local Icons. Urban Landscapes north/south dal 3 al 26 febbraio all’interno del museo progettato da Zaha Hadid, in un dialogo che sorprende per varietà e originalità delle sperimentazioni.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >