L'8 dicembre alle 19:00

Immagini d'autore proiettate su San Pietro per l'apertura del Giubileo

 

Ludovica Sanfelice

07/12/2015

Roma - Le opere di alcuni importanti fotografi e cineasti che hanno dedicato il loro lavoro all’esperienza della vita dell’uomo e alla natura saranno proiettati sulla facciata della Basilica di San Pietro allo scoccare delle 19:00 dell’8 dicembre, in occasione dell’apertura del Giubileo straordinario della Misericordia.

Scatti di Sebastião Salgado, Joel Sartore, Yann Arthus Bertrand, David Doubilet, Ron Fricke e Mark Magidson, Howard Hall, Shawn Heinrichs, Greg Huglin, Chris Jordan, Steve McCurry, Paul Nicklen e Louie Schwartzberg animeranno l’installazione visiva intitolata “Fiat Lux: Illuminating Our Common Home” e ispirata ai temi dell’enciclica “Laudato si” di Papa Francesco, creando uno spettacolo a cui sarà possibile assistere dal vivo sia da piazza San Pietro, sia dalla terrazza di Castel Sant'Angelo, che rimarrà aperta al pubblico fino alle 22 e sarà visitabile 7 giorni su 7 durante l'Anno Santo, con aperture serali, eventi e iniziative collegati al tema giubilare. Per chi non potrà essere presente invece, l'appuntamento verrà trasmesso in diretta tv e sarà disponibile anche in streaming.

La proiezione di quest'opera d'arte pubblica, realizzata da Paul G. Allen's Vulcan Inc., Li Ka Shing Foundation e Okeanos, in collaborazione con The Oceanic Preservation Society e Obscura Digital, nasce con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul cambiamento climatico e chiamarli all'azione nella cura del nostro pianeta, e oltre ad essere un regalo al Pontefice, è programmata per coincidere con la Conferenza di Parigi - COP21, dedicata alla salvaguardia dell'ambiente. 

#FiatLux
#OurCommonHome

Consulta anche:
Guida d'arte di Roma 

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >