Muciaccia e la Street Art  #SulleTraccediRaffaello

Se la Street Art incontra Raffaello

L'artista Carlos Atoche nel suo studio - courtesy © 2017 Carlos Atoche
 

Paolo Mastazza

31/03/2017

Roma - "Il cammino di un artista da dove prende le mosse ? E soprattutto dove va a finire il frutto del suo lavoro ? In una galleria, in un museo o all'aria aperta, sotto gli occhi di tutti ?"

Sono queste alcune delle domande di Giovanni Muciaccia che ci guida nell'art tour #SulleTracceDiRaffaello che SKY e ARTE.it hanno realizzato per raccontare la vita e le opere di Raffaello Sanzio in attesa dell'uscita del film "RAFFAELLO – il Principe delle Arti – in 3D". Siamo sempre nella Capitale, sul lungotevere all'altezza di Ponte Sisto, lì dove non molto tempo fa William Kentridge ha realizzato il suo gigantesco murale sulla storia di Roma.

L'occasione è quella dell'incontro con Carlos Atoche, lo street artist peruviano e romano d'adozione noto per aver realizzato alcune monumentali opere anche ispirate al genio di Raffaello Sanzio.




l viaggio di Giovanni Muciaccia in Italia alla ricerca di Raffaello Sanzio, in attesa dell'uscita del film "RAFFAELLO – il Principe delle Arti – in 3D" nelle sale cinematografiche solo il 3 - 4 - 5 aprile 2017, continua.



COMMENTI