Quattro le mostre in programma

Il lungo weekend della Venaria Reale

Roberto Cappucci. La ricerca della regalità
 

La Redazione

01/11/2013

Torino - Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre, nel lungo weekend di Ognissanti, la Reggia Venaria Reale ospita quattro mostre in contemporanea.

Il complesso sabaudo alle porte di Torino promuove un elenco di attrazioni che parte con una sfilata di carrozze del XVIII e XIX secolo, provenienti dalle collezioni del Quirinale, di Palazzo Pitti e dei Musei Vaticani ed esposte nella Citroneria. Le Sale delle Arti sono invece riservate all’esposizione “Roberto Cappucci. La ricerca della regalità”, che raccoglie una produzione di 50 abiti scultura realizzati dallo stilista tra gli anni Cinquanta ed oggi ed indossati da regine e star internazionali. Ancora ai piani alti della Reggia: la mostra “Il Veronese e i Bassano. Grandi artisti veneti per il Palazzo Ducale di Torino”, allestita in questi spazi in attesa di tornare nella Nuova Galleria Sabauda.
Nella Scuderia Grande prosegue intanto lo spettacolo multimediale incentrato su Bucintoro dei Savoia, ultimo esemplare al mondo di imbarcazione veneziana da parata del Settecento.

Al sontuoso programma si aggiunge il percorso di visita che la Reggia dedica al Teatro di Storia e Magnificenza che include il giro dei Giardini, particolarmente suggestivi nella stagione autunnale.


COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >