Le contrattazioni avranno luogo nei giorni del 25, 26 e 27 novembre

Un milione di manifesti cinematografici all’asta

Luci della città, Charlie Chaplin
 

L.S.

19/11/2013

Torino - Il Torino Film Festival fa da quinta a quella che si annuncia come un’attrazione rara per collezionisti e appassionati del cinema e della sua storia. Un milione di manifesti cinematografici e pubblicitari dagli anni Trenta ad oggi verranno infatti messi all’incanto da San Carlo Aste dove si presenteranno divisi in cinquemila lotti e saranno oggetto di contrattazioni nel corso di sei sessioni, in agenda nei tre giorni del 25, 26 e 27 novembre.

Con circa mille top lot composti da manifesti originali d’epoca conservati in perfette condizioni, la vendita, a cui i “bidders” internazionali potranno accedere anche via internet, si configura come uno degli appuntamenti più importanti del decennio a livello mondiale. I pezzi, provenienti da collezioni private sono ordinati in un catalogo consultabile online e disponibile in formato cartaceo con schede descrittive e fotografie.

Per incoraggiare anche la partecipazione di chi non frequenta abitualmente le vendite, le basi d’asta sono contenute. In nome della stessa esigenza l’evento è intenzionalmente inserito nei giorni in cui il Festival richiama in città una platea mondiale composta da stampa del settore, esperti, e amanti della settima arte.


COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >