Dal 1 agosto al 30 settembre

Un percorso ridotto per il Polo Reale

Palazzo Reale, Torino
 

Ludovica Sanfelice

28/07/2015

Torino - Nel quadro dei beni culturali, il Progetto del Polo Reale si qualifica come uno dei maggiori cantieri attualmente aperti. L’unificazione di Palazzo Reale, Galleria Sabauda, Armeria Reale, Museo di Antichità, Biblioteca Reale e spazio mostre di Palazzo Chiablese, ha imposto adeguamenti tecnici e amministrativi e oggi affronta il delicato nodo della distribuzione delle risorse umane. In particolare, la costituzione di un bacino unico per il personale di sorveglianza ha comportato l’avvio di un percorso formativo che si concluderà a fine estate.

Per non compromettere le attività di ogni componente del Polo durante la riorganizzazione prevista tra il 1 agosto e il 30 settembre, la direzione ha perciò disegnato un percorso capace di sintetizzare l’offerta delle diverse anime del complesso senza escluderne nessuna.

Una soluzione di visita agevole che salvaguarda la fruizione e consente di ammirare opere e spazi da non perdere, e che riduce anche il prezzo del biglietto a 6 euro (3 per le agevolazioni di legge).

Per questa cifra, i visitatori avranno accesso alle sale di facciata di Palazzo Reale; all’Armeria Reale con la galleria del Beaumont; al piano terra e secondo piano della Galleria Sabauda (con aperture programmate del secondo piano e della collezione Gualino); al Museo di Antichità con Archeologia a Torino, alla sezione Territorio e al Papiro di Artemidoro.


Per approfondimenti:
Guida d'arte di Torino

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >