154.051 visitatori per Klimt a Venezia

Gustav Klimt, Giuditta I, 1901, Vienna Belvedere
 

10/07/2012

Venezia - La mostra “Klimt nel segno di Hoffmann e della Secessione,” a cura di Alfred Weidinger, frutto di una coproduzione tra
la Fondazione Musei Civici di Venezia e il Museo Belvedere di Vienna, in collaborazione con 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE e Arthemisia Group, chiude con 154.051 visitatori, in 107 giorni di apertura e con un media di 1440 visitatori al giorno.
L’esposizione, ospitata al Museo Correr di Venezia dal 24 marzo all’8 luglio, è stata per diverse settimane nella top ten delle mostre più visitate d’Italia (fonte La Repubblica).
La mostra ha riscontrato un grande successo di visitatori “reali”, ma anche di visitatori “virtuali” sui social media: la pagina della mostra su Facebook ha infatti raggiunto 4288 fans mentre su Twitter è stato possibile seguire i commenti dei visitatori su @KlimtVenice e con #klimtvenice.
Le giornate di maggior affluenza si sono avute in concomitanza con i weekend e i principali “ponti” della stagione: in particolare nelle giornate di Pasqua (8 aprile), del 30 aprile e del 2 giugno, l’afflusso in mostra ha toccato un “picco” di oltre 2400 visitatori al giorno.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >