Sabato 21 giugno la notte bianca in laguna

A Venezia ritorna l'Art Night

Art Night Venezia 2014
 

E. Bramati

19/06/2014

Venezia - A due settimane dalla grande festa che ha animato Venezia in occasione della 14. Mostra Internazionale di Architettura, la città torna a fare le ore piccole in occasione di Art Night.
Giunta alla sua quarta edizione, sabato 21 giugno 2014 la notte bianca promossa da Università Ca' Foscari e Comune di Venezia terrà aperti oltre 100 musei e istituzioni fino a tardi, con un calendario di circa 400 eventi gratuiti.

La Peggy Guggenheim Collection rimarrà aperta gratuitamente dalle 18 alle 22 con una serie di visite guidate e il laboratorio per bambini "Tessuto in famiglia. Perché l’unione fa la forza!".

Inoltre, dalle 19 alle 23 la Fondazione Musei Civici di Venezia ospiterà nelle sedi museali di Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale di Arte Moderna, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano e Museo di Storia Naturale di Venezia, le opere dei 12 giovani artisti assegnatari degli Atelier della Fondazione Bevilacqua La Masa.

La Fondazione Querini Stampalia rimarrà aperta gratuitamente dalle 18 alle 21, con laboratori per bambini e un art speed date per conoscere le sue collezioni.
Workshop per i più piccini fino alle 20 anche a Ca' Giustinian, sede della Biennale, che per i campi e le calli della città presenterà inoltre spettacoli e performance nell'ambito della 9. Festival Internazionale di Danza Contemporanea.

COMMENTI