Tecnologia al servizio della conoscenza, della memoria e della valorizzazione.

La Biennale di Architettura di Venezia continua online

Corderie Corderie Arsenale Opening room - Photo courtesy of La Biennale di Venezia
 

L.S.

17/10/2016

Venezia - Il progetto avviato lo scorso anno per trasferire in rete la Biennale d'Arte si estende e prospera attraverso un nuovo accordo tra La Biennale di Venezia e Google Arts and Culture che renderà integralmente disponibile sulla piattaforma di Google anche la 15. Mostra Internazionale di Architettura Reporting From The Front”, curata da Alejandro Aravena, e una selezione di Partecipazioni Nazionali ed Eventi Collaterali.
 
Grazie a questa iniziativa gratuita si favorirà l'esperienza di visita di chi vorrà farsi un'idea della Mostra prima di recarvisi, e soprattutto si garantirà la sua fruizione anche dopo il termine ufficiale dell'esposizione, fissato al prossimo 27 novembre.

Per lanciarsi nell'esplorazione virtuale della Mostra Internazionale basterà collegarsi a biennalearchitettura2016 
o al sito labiennale e cominciare un viaggio tra le oltre 3700 immagini che documentano tutta la Mostra Internazionale, 3 Progetti Speciali, le mostre di 43 Partecipazioni Nazionali e 11 Eventi Nazionali (tutti numeri destinati ad aumentare con la crescita delle adesioni), oltre ai numerosi video e alle interviste utili ad approfondire la conoscenza dei protagonisti della kermesse.


Per approfondimenti:
Biennale di Venezia 2016: gli orizzonti di Aravena
Big G sbarca alla Biennale di Venezia

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >