Content Marketing

NOZIO BUSINESS E ARTE.IT: UNA NUOVA PARTNERSHIP A VANTAGGIO DEGLI HOTEL INDIPENDENTI

Nozio Business Logo
 

Ufficio Stampa

21/09/2016

Venezia - Venezia, 21 settembre 2016Nozio Business, punto di riferimento per l’Hotel Marketing e per le soluzioni digitali per l’hospitality, sigla una partnership strategica con ARTE.it, digital media company a cui fa capo il primo sito Internet dedicato al patrimonio d’arte e cultura in Italia.
La collaborazione punta a distribuire e a pubblicare “chiavi in mano” sui siti proprietari degli Hotel che aderiscono al servizio il calendario locale degli eventi di arte, cultura e lifestyle, realizzato dalla redazione di ARTE.it con contenuti originali multilingua e rivolto agli utenti e ai viaggiatori interessati a conoscere l’agenda culturale proposta dalle singole destinazioni.
 
“La soddisfazione delle aspettative e delle esperienze dei viaggiatori deve essere il focus principale di ogni strategia di Hotel Marketing” ha dichiarato Marco Baldan, Presidente e Amministratore Delegato di Nozio. “La collaborazione con ARTE.it ci permette di offrire ai nostri Clienti un servizio automatizzato di pubblicazione di contenuti di valore per i turisti dell’era digitale, facilitando le attività di content marketing per gli Hotel. Il servizio regola l’equilibrio tra la creazione dei contenuti, la promozione del territorio e l’esperienza del viaggiatore, con l’obiettivo ultimo di massimizzare le vendite dirette attraverso i Siti Ufficiali delle strutture ricettive. Dalla collaborazione con ARTE.it nasceranno sicuramente opportunità di grande interesse per i nostri Clienti.”
 
“L’arte e la cultura sono una delle principali motivazioni di viaggio dei turisti in tutto il mondo. Il content marketing è la leva che consente agli Hotel, sempre più stretti tra Online Travel Agency (OTA), Google e Facebook, di rafforzare l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti in modo diretto, disintermediato” spiega Piero Muscarà, Co-fondatore e Amministratore Delegato di ARTE.it. “La redazione di ARTE.it, composta da giornalisti, storici dell’arte ed esperti di comunicazione, realizza il più importante calendario delle mostre e degli eventi di arte e cultura in Italia con oltre 8000 aggiornamenti all’anno su tutto il territorio nazionale. La partnership con Nozio ha come obiettivo quello di offrire nuovi strumenti di comunicazione e fidelizzazione fornendo agli utenti spunti di informazione per ispirare il viaggio, intrattenere durante il soggiorno e ritornare sul Sito web dell’Hotel per conoscere quello che accade. Curiamo già importanti progetti in ambito internazionale con alcuni dei maggiori player dell’industria dei viaggi ed alcune delle maggiori istituzioni culturali del Belpaese. La partnership con Nozio ci permette di allargare la platea dei nostri servizi rivolgendoci grazie alla loro tecnologia ed alla capillare rete vendita ad un parco di oltre 600 Hotel in tutta Italia.”
  
Nozio Business è un’azienda del Gruppo d-business che promuove i valori della filiera corta nel mercato turistico alberghiero dal 1996. Offre agli albergatori servizi di consulenza e soluzioni di marketing e distribuzione digitale per migliorare le proprie performance in termini di vendita diretta. Attraverso la strategia ATTRACT» CONVERT» SHARE – the Hotel Marketing Life Cycle – Nozio ha individuato un efficace percorso per rispondere alle moderne esigenze distributive del web, con l'obiettivo di massimizzare i ricavi delle strutture ricettive. Con i suoi 20 anni di attività, è una delle agenzie di digital marketing alberghiero con la maggiore esperienza e competenza a livello europeo.
 
ARTE.it è la prima piattaforma digitale integrata su web e mobile per la comunicazione del patrimonio artistico e culturale italiano. Un sito web (www.arte.it)  con 2.000.000 di lettori all’anno, 15 app in italiano e in inglese per iPhone, iPAD e Android smartphone e tablet e una presenza capillare sui social media e canali attivi su Facebook, Twitter, Instagram e Google+ con oltre 100mila follower, fanno di ARTE.it il più rilevante punto di riferimento internazionale digital native dedicato all’arte e alla cultura italiane, con un database di oltre 12mila punti di interesse artistici mappati in 12 città d’arte e il più completo calendario di mostre ed eventi pubblicato in Italia.

Per maggiori informazioni e contatti Nozio:
Mauro Aiello, Marketing Nozio
+39 041 5095001
m.aiello@nozio.com
 
Per informazioni e contatti ARTE.it:
Laura Bellucci, Art Director ARTE.it
+39 06 99336539
laura@arte.it

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >